Clamoroso Schumacher, Hamilton sbattuto fuori

Dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezioni sul futuro di Hamilton alla Mercedes. C’è già un pilota pronto a sostituirlo

Il dominio della Red Bull in Formula 1, in particolare di Max Verstappen, è tale da convincere gli altri team a lavorare fin da ora in vista del prossimo anno, di un 2024 che si spera sia molto più incerto e combattuto.

Lewis Hamilton rinnovo in bilico Mercedes
Lewis Hamilton, ipotesi clamorosa (LaPresse) – Tennispress.it

Sia la Ferrari che la Mercedes sono impegnate nella ricerca di soluzioni tecniche in grado di rendere più competitive le proprie vetture e al tempo stesso studiano il mercato di progettisti, ingegneri e degli stessi piloti. Perchè ad oggi, quando siamo a ridosso dell’estate, regna ancora una sostanziale incertezza in merito alle guide della prossima stagione.

Sono proprio le scuderie di vertice ad alimentare le indiscrezioni su una possibile, clamorosa e pirotecnica campagna acquisti che vedrebbe coinvolti piloti di altissimo livello. La Ferrari, ad esempio, non sa ancora con certezza se Leclerc e Sainz saranno alla guida delle Rosse nel 2024, così come la Red Bull nutre parecchi dubbi sulla conferma del messicano Sergio Perez, assai deludente in termini di risultati nelle ultime gare.

Mercedes, l’ipotesi è clamorosa: cosa può succedere

Ma l’interrogativo più importante riguarda soprattutto la Mercedes e il futuro di Lewis Hamilton. A quanto pare le ampie rassicurazioni fornite dal team principal Toto Wolff e dal pilota inglese sette volte campione del mondo in merito al rinnovo di contratto, dato per imminente da entrambi, sembrano cadute nel vuoto. La firma sul prolungamento del rapporto tra Sir Lewis e il team di Brackley ad oggi ancora non c’è.

Il tempo a disposizione delle parti per arrivare a un’intesa definitiva non è molto, anzi. Va infatti sottolineato come Hamilton a fine 2023 sarà libero, eventualmente, di firmare con qualsiasi altro team.

Mick Schumacher al posto di Hamilton in Mercedes
Mick Schumacher potrebbe tornare presto in F1 (LaPresse) – Tennispress.it

E c’è un’indiscrezione, a dir poco clamorosa, rilanciata dal portale spagnolo El Nacional: in caso di mancato rinnovo di Hamilton, il suo posto alla guida della Mercedes verrebbe preso da Mick Schumacher, attuale terzo pilota del team.

Sarebbe dunque Mick Schumacher a sostituire Hamilton in Mercedes. Una promozione tanto gradita quanto inattesa. ma a quanto pare è proprio Toto Wolff il principale sponsor del figlio di Michael.

In più di un’occasione il team principal della Mercedes ha lodato le qualità dell’ex pilota della Haas, auspicando per lui un possibile ritorno in pista già a partire dal prossimo Mondiale. Si è scritto di un possibile approdo alla Williams. Chissà che non possa essere un avanzamento di ruolo alla Mercedes. L’ipotesi – va detto – al momento non ha trovato conferme.

Gestione cookie