Cambia tutto in Formula 1: un ferrarista in Red Bull

Possibile colpo di scena tra Ferrari e Red Bull sul mercato piloti. L’indiscrezione è davvero sorprendente

La stagione di Formula 1 prosegue con le solite situazioni prevedibili. Ovvero una Red Bull dominante sia in classifica piloti che in costruttori, un Max Verstappen totalmente leader solitario del mondiale e un successo per la scuderia di Milton Keynes che sembra dietro l’angolo per il terzo anno consecutivo.

Carlos Sainz dalla Red Bull alla Ferrari
Formula 1, clamorosa indiscrezione su Ferrari e Red Bull (LaPresse) – Tennispress.it

Ma qualcosa potrebbe cambiare in vista del prossimo anno. Lo scrive il portale sportivo spagnolo El Nacional, secondo cui proprio la Red Bull starebbe pensando ad un clamoroso avvicendamento nel comparto piloti. Nonostante gli ottimi risultati recenti, pare che il team leader del Mondiale non sia soddisfatto di un proprio componente.

Sia Helmut Marko che i suoi collaboratori stanno monitorando attentamente le prestazioni di Sergio Perez, ovvero il secondo pilota Red Bull, il gregario della scuderia ingaggiato appositamente per coprire le spalle a Verstappen e seguirlo in classifica piloti.

Perez delude la Red Bull: il sostituto può arrivare dalla Ferrari

In realtà la classifica parla a favore di Sergio Perez. Il fuoriclasse messicano infatti è al momento secondo nel mondiale piloti, ma deve stare attento al ritorno di Fernando Alonso, vera e propria rivelazione dell’anno con la sua Aston Martin. I due sono distanziati da soli 9 punti.

Inoltre Perez non raggiunge il podio ormai da tre gran premi consecutivi. Risultati che hanno deluso la Red Bull e mettono di fatto in discussione la posizione di Checo. Senza dimenticare che fra lui ed il compagno Verstappen non scorre buon sangue, come testimoniano alcune scaramucce in gara tra i due.

Carlos Sainz dalla Ferrari alla Red Bull
Carlos Sainz potrebbe sostituire Checo Perez (LaPresse) – Tennispress.it

Ecco perché la Red Bull starebbe pensando seriamente ad un ferrarista per rimpiazzare Sergio Perez nella prossima annata automobilistica. L’idea è quella di strappare Carlos Sainz alla Ferrari, attualmente quinto nella classifica generale. Il pilota classe ’94 nativo di Madrid piace a Helmut Marko per la grinta e la professionalità sempre dimostrate in gara.

Sainz è uno dei piloti più abili del Circus nelle rimonte, come dimostrato anche nell’ultimo GP in Canada, dove ha scalato ben sei posti finendo in quinta posizione in seguito ai ritardi nelle qualifiche e nonostante una monoposto, la Ferrari SF-23 spesso poco affidabile in Gara. L’idea che arriva da Milton Keynes è chiara: via Perez e dentro Sainz che, in Red Bull, potrebbe riscattarsi da un biennio ferrarista poco soddisfacente con solo una vittoria finora.

La Ferrari rischia così di perdere entrambi i suoi piloti nel 2024. Oltre alle sirene Red Bull per Sainz, anche Charles Leclerc secondo alcune indiscrezioni starebbe valutando altre proposte. Oltre alla Mercedes, anche l’Aston Martin è sulle tracce del monegasco.

Gestione cookie