Gioca già in Serie A e sta facendo grandi cose, ora è il Milan a voler provare l’assalto per il gioiellino: di chi si tratta.
Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan sia in entrata che in uscita. Sono state settimane decisamente impegnative per i tifosi rossoneri quelle trascorse dopo la fine del campionato. Prima l’addio congiunto di Maldini e Massara poi quello di Sandro Tonali, destinato al Newcastle.
Manca solo l’ufficialità per sancire il passaggio del centrocampista rossonero al club di Premier League. Una cessione decisamente inaspettata, cui verosimilmente ne seguiranno ancora altre, in tutti i reparti con i dirigenti rossoneri che stanno cercando di piazzare alcuni calciatori che hanno avuto un rendimento deludente e trovato poco spazio con Pioli.
Una sorpresa – dicevamo – l’addio di Sandro Tonali. Dalla cessione del mediano però arriveranno tanti soldi che il Milan dovrebbe reinvestire sui possibili acquisti della sessione estiva. I rossoneri dovranno rinforzarsi soprattutto a centrocampo (c’è da sopperire anche all’assenza di Bennacer) e in attacco.
Il Milan lo vuole: assalto al gioiellino della Serie A
I rossoneri non avevano certo idea di poter ricevere circa 80 milioni di euro già agli inizi di luglio, né avevano immaginato che a partire potesse essere proprio lui. Nelle scorse ore è venuto fuori un nome assolutamente nuovo per quanto riguarda i movimenti rossoneri.
Durante la trasmissione Sky, Calciomercato L’originale,Gianluca di Marzio, ha spiegato che sarebbero già in essere i primi contatti tra Milan ed Udinese per il ventunenne, Lazar Samardzic. Il al momento gode di un valore di mercato di 14 milioni, ma i friulani alzeranno sicuramente le pretese.
Samardzic infatti, è uno dei fiori all’occhiello della società e tra l’altro, ha un contratto valido fino al 2026. Nessuno sconto anche perché la concorrenza poi è tanta. I rossoneri, infatti, devono fronteggiare la concorrenza di club come Napoli ed Inter, da tempo su di lui.
Dopo essere cresciuto ed aver esordito con l’Herta Berlino, il tedesco naturalizzato serbo ha avuto una carriera in crescita. Il passaggio al Lipsia durato un solo anno, molta panchina e la chiamata dell’Udinese dove invece riesce a mettere in mostra il suo talento. Al suo primo anno, Samardzic segna 2 gol in 22 partite, ma inizia a mettersi in mostra. L’esplosione poi nella stagione 2022/23 con 37 gare, 5 gol e 4 assist. Difficile che i friulani riescano a tenerlo ancora, ora però bisognerà capire chi lo porterà a casa. Il Milan si è intanto portato avanti.