Jannik Sinner, le ultime sull’infortunio accusato dal tennista azzurro nel corso dell’Atp di Halle
Jannik Sinner tiene in allarme i suoi fan. Il ventiduenne tennista altoatesino sta infatti attraversando un periodo non certo facile a causa di una condizione fisica a dir poco approssimativa. Le recenti eliminazioni contro avversari ampiamente alla sua portata hanno destato un pò di preoccupazione.
Gli ultimi modesti risultati ottenuti ad esempio a Roma e a Parigi non hanno però influito più di tanto sulla posizione in classifica di Sinner che ancora oggi occupa l’8/a posizione nel Ranking Atp. Una buona notizia senza dubbio a pochi giorni dall’inizio del torneo più prestigioso del circuito, il grande appuntamento sull’erba di Wimbledon che avrà inizio lunedì 3 luglio.
L’anno scorso il giovane talento di San Candido riuscì a spingersi fino ai quarti di finale dei Championship, battuto da Novak Djokovic al quinto set al termine di un match incerto e spettacolare. E’ passato un anno da quella grande sfida ma sembra un’eternità. Dopo una prima parte di stagione pirotecnica, Sinner ha accusato un lungo passaggio a vuoto che lo ha visto uscire contro avversari di gran lunga inferiori a lui.
Infortunio Sinner, le ultime in vista di Wimbledon
Ora però a una condizione fisica non brillantissima si è aggiunto un altro problema, il risentimento muscolare accusato al torneo di Halle durante il match contro il kazako Bublik. Nel tentativo di inseguire una palla corta nel primo set, Sinner ha avvertito un fastidio alla gamba sinistra che lo ha spinto a chiedere il “medical time-out” al termine del primo set perso per 7-5.
Ma neanche l’intervento del medico è bastato a risolvere il problema tanto che Sinner, sul 2-0, per il suo avversario ha deciso di abbandonare il match. A questo punto il pensiero di tutti, giocatore compreso, è andato subito a Wimbledon che è molto più vicino di quanto si possa immaginare.
Dopo un giorno di riposo, l’azzurro si è sottoposto agli accertamenti del caso che hanno escluso lesioni o altri problemi in grado di impedire a Jannik di partecipare a Wimbledon. Ottenuto il via libera dei medici, Sinner è già volato a Londra per allenarsi in vista dell’esordio ai Championship che avverrà la prossima settimana.
Venerdì prossimo ci sarà il sorteggio del tabellone del torneo. Da lì sapremo se Sinner capiterà nella parte di Alcaraz o Djokovic, prime due teste di serie del seeding. Lo spagnolo, peraltro, ha riconquistato il primo posto nella classifica mondiale grazie alla vittoria al Queen’s, la prima in carriera in un torneo su erba.