Il centrocampista lascerà il Sassuolo. L’asta è partita ma il giocatore ha indicato il suo prossimo club. Tutti i dettagli.
Davide Frattesi è al centro delle trattative di mercato con i maggiori club di Serie A. Ventiquattro anni da compiere il prossimo 22 settembre, legato al Sassuolo fino al 2024, il giocatore sa che lascerà la squadra allenata da Alessio Dionisi.
Anche lui come altri calciatori passati dal Mapei Stadium, vedi Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano, è cresciuto nel settore giovanile della Roma, dopo un breve passaggio in quello della Lazio. La sua esperienza in neroverde si sta dunque per concludere ma il suo destino non dipende solo dalla sua volontà o da quella della proprietà del Sassuolo.
La mezzala infatti è entrata in un possibile intreccio di mercato che parte dalle cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Contratto da 9 milioni netti l’anno al centrocampista con il Milan che incasserà 80 milioni che vorrebbe immediatamente investire. Proprio Frattesi ha acceso un altro derby di mercato dopo quello vinto dai nerazzurri per Thuram.
L’interno romano, 7 gol in 36 gare di serie A, fa gola a tutte le big italiane, escluse al momento le romane e il Napoli. Gli azzurri a centrocampo si ritengono completi, Roma e Lazio non vogliono investire la cifra richiesta dall’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali.
Per meno di 35 milioni Frattesi non si muove, c’è però una squadra che avrebbe di fatto un accordo con gli emiliani: l’Inter. Carnevali, al Messaggero, ha cercato di mischiare un po’ le acque, lasciando aperta ogni ipotesi.
“Stiamo parlando con Roma, Juve e Inter. Il Milan non ce l’ha chiesto, mentre con le altre i discorsi sono in piedi e ci siamo incontrati”, ha detto il dirigente del Sassuolo. “Non siamo obbligati a vendere e Frattesi ha solo chiesto di restare in Italia”, ha poi ribadito Carnevali.
Il centrocampista non ha rivelato esplicitamente la sua preferenza, ma ci sono indizi che portano ai nerazzurri. “Sono estremamente sincero, ho scelto la squadra. Io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche”, ha risposto al cronista che gli chiedeva la prima condizione per accettare un trasferimento. Il secondo requisito è il tipo di centrocampo. “Il 4-2-3-1 nel Sassuolo il primo anno l’ho interpretato con buoni risultati, grazie a Dionisi. Però resta il fatto che a tre posso dare di più.”
Anche se Carnevali smentisce, l’Inter sembra in vantaggio su Frattesi e potrebbe essere aiutata dall’Al Nassr. Il club saudita, nel quale milita anche Cristiano Ronaldo, sta definendo l’arrivo di Brozovic. Un acquisto per il quale l’Inter incasserà circa 20 milioni destinati a dare l’assalto al centrocampista ormai ex Sassuolo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…