Formula 1, meglio di Schumacher e Hamilton: “Il più grande di sempre”

Arriva la dichiarazione che non ti aspetti: il grande ex della Formula 1 tira in ballo Schumacher e Lewis Hamilton 

Chi è il pilota più forte della storia della Formula 1? Una domanda che, da sempre, affascina appassionati e addetti ai lavori. Una domanda alla quale però è certamente difficile rispondere. Per alcuni le epoche sono troppo diverse per essere confrontate. La Formula 1 di adesso è troppo tecnologica rispetto a quella degli anni ’90 che, a sua volta, non ha nulla a che vedere con quella degli anni ’70.

Verstappen meglio di Hamilton e Schumacher
Hamilton e Schumacher, i più vincenti della storia della Formula 1 (LaPresse) – Tennispress.it

Alcuni azzardano il what if su Senna. Cosa sarebbe accaduto se il pilota brasiliano non fosse tragicamente venuto a mancare in quel di Imola? Altri invece mettono in campo i freddi numeri, i quali non possono che incoronare il duo Michael Schumacher e Lewis Hamilton.

L’ex pilota tedesco e l’attuale numero uno britannico sono infatti i due unici in grado di vincere ben 7 mondiali con Hamilton che, considerando sia ancora in attività, potrebbe anche conquistare l’ottavo sigillo sebbene la Mercedes non sia più competitiva come in passato.

Hamilton vanta nella sua bacheca un titolo con la McLaren e ben 6 con la Mercedes, frutto di un dominio interrotto solo brevemente dall’allora compagno di squadra Nico Rosberg. Schumacher, invece, dopo i primi due titoli targati Benetton, ha legato il suo nome indissolubilmente alla Ferrari dove ancora oggi, a distanza di anni dal ritiro, è forse il pilota più amato dai tifosi del Cavallino.

Formula 1, la previsione di Eddie Jordan

C’è però chi pensa che lo scettro attualmente in mano ad Hamilton e Schumacher possa, anche nei numeri, passare di mano. Ed è proprio lo “scopritore” di Schumacher: Eddie Jordan.

“Verstappen col tempo diventerà il più grande di sempre!” Così si è espresso l’ex proprietario dell’omonima scuderia che ha lanciato nel mondo della Formula 1 proprio Schumacher, ai microfoni del podcast Formula For Success.

Max Verstappen meglio di Hamilton e Schumacher
Max Verstappen, Eddie Jordan lo esalta (LaPresse) – Tennispress.it

“Sta rendendo tutto noioso come ai tempi di Schumacher”, ha ribadito l’ex manager. E, in effetti, il campionato mondiale 2023 sembra davvero un monologo Red Bull. Difficilmente qualcuno potrà interrompere la striscia di vittorie del pilota olandese che adesso, numeri alla mano, punta davvero a scrivere altri record.

Al momento con 41 Gran Premi vinti è già nella classifica all-time, appaiato ad Ayrton Senna. Nel mirino Alan Prost a quota 51 e Vettel a 53, poi sarà podio all-time. Difficile, a meno di un filotto di vittorie nelle restanti gare del campionato, che Verstappen ci riesca già nel Mondiale in corso. Probabile che comunque lo faccia entro il prossimo campionato. Poi, gli ultimi due gradini: Schumacher con 91 ed Hamilton con 103 (ma con possibilità di incrementare i suoi numeri). Per Eddie Jordan è fattibile.

Gestione cookie