Schumacher, la notizia scuote la Formula 1: è tutto pronto

Formula 1, circola con insistenza un’indiscrezione. Molti tifosi sperano in un epilogo favorevole. 

Le leggende non muoiono mai e soprattutto non si dimenticano. Una di queste porta il nome di Michael Schumacher. Nonostante non sia più in grado di partecipare attivamente alle dinamiche della Formula 1, magari come dirigente e manager, resta sullo sfondo come un totem, il tedesco resta una figura unica e inavvicinabile che ha fatto la storia del motorsport.

Mick Schumacher ritorno in F1
Schumacher, l’indiscrezione è sempre più insistente (LaPresse) – Tennispress.it

E’ vero che anche Lewis Hamilton ha conquistato sette titoli iridati proprio come Michael, ma lo ha fatto con una scuderia relativamente giovane come la Mercedes che ha iniziato a correre in Formula 1 solo nell’era contemporanea. I cinque allori che Schumi ha invece conquistato al volante della Ferrari resteranno impressi per sempre nella memoria di tifosi e appassionati, proprio per aver riportato in auge una Scuderia storica da anni in declino.

Chi sta cercando con enorme fatica di raccogliere la pesante eredità lasciata dal fuoriclasse di Kerpen è il figlio Mick.  Nato in Svizzera ventiquattro anni fa, Schumi jr è cresciuto nell’Academy della Ferrari ma con Maranello il feeling non è mai scattato.

Nel 2021 Mick Schumacher è riuscito comunque a fare il suo esordio in Formula 1 al volante della Haas, la scuderia americana con sede a Banbury nel Regno Unito che ha voluto dare fiducia al figlio del grande Michael. Dopo due stagioni non proprio esaltanti il team statunitense ha deciso di non confermare Mick che si è trovato senza un team con cui proseguire la sua crescita professionale.

Il ritorno di Schumi jr: contratto già pronto a partire dal 2024

Ora però qualcosa di importante si muove in vista del 2024. Ci sarebbe infatti scuderia che ha deciso di puntare per la prossima stagione su Schumi jr, il quale, nel frattempo, ha trovato per il 2023 un ingaggio come terzo pilota della Mercedes. Meglio di niente, verrebbe da dire, ma il giovane Mick vuole tornare a gareggiare.

Mick Schumacher torna in F1
Mick Schumacher di nuovo in pista nel 2024 (LaPresse) – Tennispress.it

Alla fine dopo tanto penare il giovane pilota tedesco potrebbe aver trovato l’occasione che cercava. Il mercato piloti per il 2024 resterà fermo per le scuderie top, ma si prospetta movimentato per altri team Come ad esempio la Williams, che non è più la monoposto dominante degli anni ottanta e i primi novanta.

Proprio la scuderia fondata dal grande Frank Williams avrebbe deciso di dare fiducia a Schumi jr per la prossima stagione. Mick dovrebbe prendere il posto del giovane Logan Sargeant, rivelatosi una profonda delusione nel Mondiale in corso. Solo un’ipotesi al momento. La candidatura di Schumi jr è caldeggiata anche da Toto Wolff, il team principal della Mercedes che crede moltissimo nelle potenzialità del giovane pilota tedesco.

Gestione cookie