MotoGP, si corre ad Assen. Tutte le indicazioni su dove vedere una delle Gare più attese dell’anno in diretta tv e in streaming
In un campionato estremamente equilibrato sarà bello vedere cosa succederà sulla pista più affascinante dove si correrà uno dei GP di MotoGP più attesi dell’anno.
L’ottava tappa del Motomondiale fa visita al “tempio del motociclismo”, ovvero lo storico circuito di Assen. Situato a circa 200 km a nord di Amsterdam, Assen è da sempre considerato l’università delle due ruote. Una sfida quella del TT che solo i migliori piloti sanno vincere.
Poiché la provincia di Drenthe, dove si trova il circuito, è particolarmente fervente dal punto di vista religioso, la domenica era vietato ogni forma di evento: solo totale riposo. Ecco quindi che dal 1949 (prima edizione del TT nel Motomondiale), il GP di Assen si è disputato sempre al sabato. Una tradizione sportiva (come la domenica di riposo a Wimbledon) che ha retto incontrastata sino al 2016, quando alla fine ci si è dovuti arrendere alle logiche televisive.
Quest’anno, con l’introduzione della Sprint Race, anche il sabato ha avuto un suo appeal maggiore, ma il clou resta sempre la domenica. Bagnaia, Bezzecchi, Martin, Marquez, Miller e gli altri protagonisti sono pronti a far vivere agli appassionati una giornata indimenticabile.
MotoGP, dove vedere il Gran Premio di Assen: che notizia per gli appassionati
In passato diversi piloti hanno confessato il loro amore per il circuito di Assen, uno su tutti Valentino Rossi. In totale “Il Dottore” ha colto ben 10 successi in terra olandese, considerando tutte le classi, tanto da ottenere anche la cittadinanza onoraria.
Anche l’attuale leader del campionato Pecco Bagnaia ha manifestato il suo apprezzamento per il TT, che lo scorso anno gli permise di iniziare la sua clamorosa rimonta su Fabio Quartararo.
Per la gioia di tutti gli appassionati il Gran Premio di Assen 2023 sarà visibile anche gratuitamente e in chiaro, oltreché su Sky. Il canale 208 (Sky Sport MotoGP HD) è il punto di riferimento per non perdere nemmeno un istante della diretta. In alternativa c’è la possibilità di collegarsi a Sky Go e NOW TV per avere accesso allo streaming.
Come detto, però, anche chi non possiede l’abbonamento potrà godersi alla pay tv potrà godersi lo spettacolo di Assen in diretta, gratuitamente in chiaro, sul canale TV8 e in streaming sul sito TV8.it, tutto in rigorosa diretta. Il canale del digitale terrestre, dalla mattinata trasmetterà anche le Gare di Moto2 e Moto3.