In casa Inter è tempo di calciomercato: attenzione ai due pilastri di Simone Inzaghi che possono già dire addio
È stata una stagione memorabile quella che l’Inter di Simone Inzaghi ha chiuso recentemente. Al di là del doloroso ko in finale di Champions League contro il Manchester City, c’è stato tanto per cui festeggiare.
Due nuovi trofei in bacheca – una Supercoppa italiana ed una Coppa Italia – oltre all’aver ritrovato brillantemente un allenatore tra i più apprezzati e richiesti in Europa. Simone Inzaghi ha dato dimostrazione di essere in grado di portare l’Inter in alto, motivo per cui Beppe Marotta non ha mai esitato a difenderlo e a confermarlo per il prossimo anno.
Si ripartirà dall’allenatore piacentino e, allo stesso tempo, si tenterà di accontentarlo per quanto concerne l’attuale sessione di calciomercato. Perchè i nerazzurri cambieranno molto, tra entrate e numerose uscite che muteranno il volto della squadra di Inzaghi.
Chi ha già salutato è Milan Skriniar, fresco del matrimonio col PSG programmato oltre sei mesi fa. A centrocampo il focus resta sempre su Marcelo Brozovic: il croato era già stato molto vicino alla cessione al Barcellona – nell’ambito dello scambio con Kessie – ma poi a gennaio è saltato tutto. La sensazione è che alla fine il regista ex Dinamo Zagabria, non rientrando più tra le priorità di Inzaghi, possa effettivamente dire addio in cambio di almeno 30 milioni di euro.
In attacco, è arrivato Thuram, strappato al Milan, mentre Dzeko è già stato annunciato dal Fenerbahce. Romelu Lukaku, dal canto suo, ha ribadito a più riprese di voler continuare a vestire la maglia dell’Inter, ci sarà da ‘lottare’ con il Chelsea. Ma non è finita qui.
Non solo Onana: 130 milioni, in due possono lasciare l’Inter
Perchè sembra proprio che altre due pedine fondamentali per Simone Inzaghi possano ben presto salutare la Pinetina e portare alle casse nerazzurre una cifra da record. La prima è certamente Andrè Onana, portiere camerunense che ha conquistato proprio tutti nella sua unica stagione in difesa della porta interista.
Il club in pole position potrebbe essere il Manchester United che, con de Gea in forte dubbio, ha bisogno di un numero uno estremamente affidabile. Ma i ‘Red Devils’ avrebbero in serbo un altro acquisto in quel di Milano. E, in questo caso, Simone Inzaghi può davvero tremare. Si tratta di Nicolò Barella, centrocampista e tuttofare della squadra meneghina.
L’ex Cagliari è ormai un perno insostituibile nello scacchiere dell’allenatore emiliano ma davanti a 130 milioni di euro – la cifra che da Manchester arriverebbe complessivamente per Barella ed Onana – anche l’Inter potrebbe capitolare e salutare le sue due gemme.