Gran bel riconoscimento per Jannik Sinner. E’ spuntata un’immagine che la dice tutta sul prestigio acquisito dal tennista azzurro
Ormai Jannik Sinner è considerato uno dei maggiori prospetti del tennis internazionale. I risultati ottenuti sin qui lo dimostrano e sebbene da Roma in poi non sia andata propriamente come sperato, l’altoatesino ha sorpreso per la costanza che è riuscito a mantenere fino a Montecarlo.
Vittoria a Montpellier, finale a Rotterdam e Miami e semifinale a Indian Wells e, per l’appunto, a Monaco. E adesso nel mirino c’è l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio tra i magnifici otto che parteciperanno alle Nitto Atp Finals di Torino. Molto dipenderà, ovviamente, da come andranno i prossimi tornei e, nonostante la piccola “crisi” recente, Jannik è ancora tra i migliori della Race, la classifica che tiene conto solo dei risultati stagionali.
Ad ogni modo, c’è ancora molto tempo per questo e, intanto, c’è da pensare a preparare l’appuntamento più atteso dell’anno, Wimbledon. L’anno scorso Jannik si era ben comportato battendo agli ottavi un già super competitivo Carlos Alcaraz per poi fermarsi, dopo esser andato avanti di due set, contro Novak Djokovic, che di lì a poco avrebbe vinto il suo settimo titolo dei Championships.
Jannik Sinner e il riconoscimento di Wimbledon: c’entra anche Alcaraz
La speranza dei tifosi italiani è che presto Sinner possa riuscire ad aggiudicarsi almeno un torneo del Grande Slam in modo da eguagliare il suo ormai rivale numero uno Alcaraz.
Ormai i due, insieme a Holger Rune e pochi altri, sono considerati coloro che animeranno le grandi rivalità tennistiche nel futuro dopo l’epoca dei Fab Four. Federer e tra non molto Rafa Nadal hanno già salutato, con il solo Nole unico “superstite” di questa leggendaria triade tennistica che nel frattempo si è portato a casa il 23° Slam in carriera superando lo spagnolo.
Livelli altissimi, i loro, che certo non saranno facili da raggiungere per i due giovani che comunque godono di tanta considerazione a livello internazionale come testimoniato da un particolare omaggio da parte di Wimbledon. Entrambi, infatti, sono stati inseriti nel poster promozionale dell’evento. Un’immagine davvero emozionante, postata sui canali social del torneo
Qui, nello specifico, si vedono l’italiano e lo spagnolo accingersi ad entrare in campo scambiandosi un pugnetto in segno di rispetto. Sulla scalinata, a pochi passi da loro, invece, si trovano Rafa, Nole e Roger, quasi pronti a godersi lo spettacolo che di lì a poco offriranno i due ventenni.
Esattamente così come chi gli sta dietro, ovvero Borg e McEnroe, Evert e Navratilova, le sorelle Williams e tutti gli altri campionissimi ritratti in quest’immagine che, con la loro rivalità, hanno scritto pagine memorabili di storia del tennis proprio sugli stessi campi in erba dell’ultracentenario All’England Club di Londra.
Un’immagine che ha scatenato anche molte polemiche per l’assenza – va detto davvero incomprensibile – di Andy Murray colui che ha riportato il titolo dei Championship in Gran Bretagna dopo 77 anni.