Camila Giorgi, brutto scivolone: “Il momento peggiore della sua carriera”

Camila Giorgi protagonista in negativo nel match d’esordio al torneo di Birmingham. Un episodio non è passato inosservato

Non è iniziato nel miglior modo possibile la stagione sull’erba di Camila Giorgi. A Nottingham, da dove era ripartita dopo il ritiro al Roland Garros, non è andata oltre gli ottavi, ottenendo soltanto una vittoria, contro Madison Brengle, prima della sconfitta con Elizabeth Mandlik.

Camila Giorgi, brutto gesto contro Venus Williams
Camila Giorgi, il gesto non è passato inosservato (LaPresse) – Tennispress.it

Ancora peggio è andata, invece, nell’impegno successivo di Birmingham, dove al primo turno si è scontrata contro l’ex numero uno e pluricampionessa slam Venus Williams. La maceratese ha lottato, ma alla fine non è riuscita ad imporsi sulla fuoriclasse californiana che è tornata alla vittoria dopo mesi di astinenza.

L’età, 43 anni, e un fisico che non le permette più di giocare con frequenza, non hanno certo scalfito la voglia di vincere di una fuoriclasse come Venus. La conferma è arrivata proprio nel match contro l’azzurra, durante il quale, un episodio è stato decisivo per una prepotente reazione di orgoglio con Camila a farne le spese.

Camila Giorgi, la critica dell’ex tennista

Ottavo game del primo set, 40-30 in favore di Venus che si stava giocando il 5-3. Inizia lo scambio, ma ad un certo punto l’americana cade a terra, lasciando strada spianata a Camila che mette a segno il punto del 40 pari. Sin qui nulla da segnalare, se non fosse stato per il fatto che l’azzurra, anziché verificare le condizioni dell’avversaria si lascia andare in un “” perentorio con tanto di pugnetto in segno di esultanza.

Venus Williams reazione al gesto di Camila Giorgi
Venus Williams, che reazione: alla fine l’ha battuta (LaPresse) – Tennispress.it

Un gesto, questo, che in molti hanno considerato antisportivo, compresa l’ex tennista australiana Rennae Stubbs, la quale, su Twitter ha criticato l’atteggiamento di Camila. “Penso che potrebbe essere il momento più basso della sua carriera!” si legge.

Inoltre, nello stesso post, compare una foto in primo piano di Venus ritratta nel momento in cui ha lanciato un’occhiataccia alla sua avversaria subito dopo essersi rialzata. Espressione, questa, che la Stubbs ha commentato così: “Non vuoi mai vedere questa faccia arrivarti contro“.

Ed in effetti, Venus ha tenuto duro fino all’ultimo andando oltre i propri limiti fisici, prima aggiudicandosi il primo set e poi chiudendo la pratica in un acceso tie break nel parziale finale. La Williams non è più quella di una volta, ma insomma, la classe e lo spirito competitivo sono ancora più che mai vivi in lei.

Gestione cookie