Amadeus vuole al suo fianco come co-conduttrice di Sanremo 2024 una protagonista del mondo dello spettacolo.
L’edizione 2024 del Festival di Sanremo è ancora molto lontana ma sono già cominciate a circolare diverse indiscrezioni sulle figure che vedremo salire sullo storico palco del Teatro Ariston. Al timone ci sarà ancora una volta Amadeus, che si appresta a condurre la celebre kermesse musicale per il quinto anno consecutivo. Lunedì scorso è stato proprio il conduttore e direttore artistico del Festival a svelare qualche novità nel nuovo spazio informativo mattutino del Tg1.
Amadeus ha fatto sapere di aver terminato di scrivere il regolamento dell’edizione 2024, che avrà qualche cambiamento rispetto a quello dello scorso anno. Il conduttore non ha fatto trapelare alcun dettaglio su queste modifiche ma, di certo, nelle prossime settimane sapremo qualcosa in più. Secondo i rumors, Amadeus avrebbe già cominciato a scegliere anche le co-conduttrici che lo affiancheranno nella prossima edizione del Festival di Sanremo.
Stando a quanto riportato dal quotidiano Domani, il direttore artistico della kermesse sanremese vorrebbe puntare su Ema Stokholma, conduttrice televisiva e radiofonica di origini francesi. Non si tratterebbe di una novità assoluta per il Festival, dato che dal 2018 Ema Stokholma è conduttrice radiofonica ufficiale di Sanremo per Rai Radio 2. Inoltre, nell’edizione 2020 la conduttrice ha diretto il Prima Festival su Rai 1 assieme a Gigi e Ross.
Sanremo 2024, la clamorosa indiscrezione: Amadeus ha scelto proprio lei
Ma oltre a Ema Stokholma c’è un altro nome che sta facendo impazzire tutti gli appassionati del Festival di Sanremo. L’altra co-conduttrice che potremmo vedere sul palco del Teatro Ariston è Andrea Delogu, anche lei tra i conduttori di Sanremo per Rai Radio 2 dal 2016.
Nell’edizione di quest’anno Andrea Delogu ha condotto il Prima Festival, ricevendo molti apprezzamenti ed elogi da parte del pubblico. Il nome di Andrea Delogu è rimbalzato sui vari social trovando ampio consenso. In tantissimi, infatti, sarebbero molto felici di vedere la conduttrice, scrittrice e attrice di Cesena al fianco di Amadeus.
Nella sua lunga carriera televisiva Andrea Delogu ha ricevuto molti complimenti anche quando ha condotto un programma di sport. Nel 2018, infatti, Rai 2 decise di affidare la conduzione di B come Sabato. Il modello era quello vincente di Quelli che il calcio, con focus sulle partite di Serie B e sull’anticipo del sabato di Serie A, fino ad arrivare alla Premier League. Molti anni prima, nel 2004, Andrea Delogu ha fatto parte anche del cast del reality Campioni – Il Sogno.