L’Inter ha messo nel mirino Davide Frattesi del Sassuolo, ma per riuscire a fare l’offerta giusta deve prima far quadrare i conti: c’entra un altro calciatore
L’Inter ha chiuso la stagione col morale tutto sommato alto. Sicuramente la delusione per la finale persa di Champions League è forte, ma c’è anche il conforto di un’annata in cui sono arrivati due trofei (Supercoppa italiana e Coppa Italia) e il piazzamento utile in campionato per tornare a disputare la massima competizione europea anche nell’edizione 2023-24.
L’allenatore Simone Inzaghi è stato confermato e ora ci sono tutte le condizioni per provare a rinforzare la squadra. In casa nerazzurra si guarda soprattutto al centrocampo, dove l’allenatore si aspetta una cambio generazionale. Bisogna rendersi conto che per completare gli acquisti necessari, l’Inter dovrà adoperarsi in precisi incastri, facendo combinare cessioni e arrivi in modo strategico.
La lista dei partenti è lunga: si parte da Joaquin Correa, fino a Marcelo Brozovic e Robin Gosens. Altri giocatori, come André Onana e Nicolò Barella sarebbero invece oggetto del desiderio da parte di club importanti. Ovviamente, la volontà del club è di cedere solo giocatori non indispensabili per il progetto, e di certo non il portiere e il centrocampista sardo.
Tuttavia, l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio dovranno trovare i soldi per operare dei rinforzi. Ad esempio, si parla molto di una possibile cessione di Robin Gosens. Piace molto Davide Frattesi del Sassuolo, ma serve la cifra giusta per poterlo comprare.
Inter, Gosens verso la cessione: la situazione
Robin Gosens ha fatto una buona stagione, ma mai ha dato la sensazione di essere un giocatore centrale per i nerazzurri. Il tedesco è stato al centro del mercato già a gennaio, quando il Bayer Leverkusen provò a prenderlo. Si parlava di 28 milioni di euro ma non se ne fece nulla.
Adesso, potrebbe essere arrivato il momento giusto per cederlo. Tentazioni arrivano ancora dalla Germania, con l’Union Berlino che vorrebbe un rinforzo importante sulla fascia in vista dell’esordio in Champions League.
Proprio la qualificazione alla massima competizione europea fa salire le ambizioni del club tedesco. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, l’Inter si aspetta una proposta per la cessione a titolo definitivo di almeno 20 milioni di euro. Eppure sembra difficile che l’Union possa arrivare a spendere questa cifra.
L’ipotesi caldeggiata dai tedeschi è quella di un prestito con diritto di riscatto. Anche se questo fosse oneroso, all’Inter non interessa. E nemmeno quella di un obbligo a determinate condizioni sembra attrarre i nerazzurri, che avrebbero bisogno di monetizzare in modo concreto per poi tentare l’affondo decisivo su Frattesi, ambito anche da Roma, Juve e Milan.