Camila Giorgi, è pazzesco: i tifosi stentano a crederci

Incredibile epilogo per Camila Giorgi, impegnata al Wta di Birmingham. I tifosi stentano a crederci

Ancora una stagione di alti e bassi per Camila Giorgi che comunque può almeno dire di aver già vinto un titolo quest’anno. A Merida l’azzurra era tornata al successo di un torneo Wta ma le sue prestazioni non sono state certo costanti.

Camila Giorgi sconfitta da Venus Williams
Camila Giorgi, è stato un match incredibile (Ansa) – Tennispress.it

Tante eliminazioni al primo turno e poi qualche buona partita in qua e là, come quella che l’ha vista uscire vittoriosa dal campo nell’incontro con Alizé Cornet al Roland Garros. Tuttavia, gli infortuni continuano a tormentarla e al turno successivo con Pegula ha dovuto ritirarsi per un problema al ginocchio, lo stesso che l’aveva già fermata nell’impegno di Billie Jean King Cup con la Nazionale.

La sua stagione è quindi ripartita dall’Inghilterra, dove ha iniziato a giocare sull’erba, ma anche qui le cose non stanno andando come sperato. A Nottingham è uscita agli ottavi contro Elizabeth Mandlik dopo aver battuto Madison Brengle, mentre al Wta di Birmingham è stata sconfitta subito al termine di una pazza partita durata oltre tre ore.

Camila Giorgi, match pazzesco: ma non ce l’ha fatta

Tre ore e 17 minuti, per la precisione, che non sono bastate all’azzurra per avere la meglio su un’immensa Venus Williams. La maceratese ha lottato ma alla fine ha pagato i tantissimi errori gratuiti. Il canovaccio di gioco di Camila è sempre lo stesso e con la statunitense non ha funzionato. Però, ciò che merita di essere sottolineato maggiormente di questa sfida è la prestazione di Venus.

Venus Williams batte Camila Giorgi a Birmingham
Venus Williams c’è ancora: che vittoria contro Camila Giorgi (Ansa) – Tennispress.it

La tennista californiana è infatti tornata alla vittoria alla “veneranda” età di 43 anni, la prima contro una top 50 dal 2019. Il tutto alla sua quarta partita in questo 2023 così complicato dal punto di vista fisico. La sua condizione è precaria e ciò non le ha permesso di giocare con regolarità, ma contro la Giorgi ha tenuto duro fino all’ultimo aggiungendo un’altra vittoria memorabile alla sua straordinaria carriera.

L’americana si è imposta 7-6; 4-6; 7-6(6).Nel primo set c’è stato un medical time out e la giocatrice ha fatto fatica a muoversi per il campo per quasi l’intera durata del match a causa di un problema al ginocchio. L’azzurra però non ne ha approfittato. Nel terzo parziale era riuscita a rimontare da 5-2 a 5-5 prima di perdere al tie break.

I soliti tanti – troppi – errori per una Giorgi che fatica grandemente a trovare continuità. Anche contro una campionessa immensa avrebbe potuto fare di più.

Gestione cookie