Non c’è ancora la fumata bianca per il rinnovo e questa attesa sta facendo preoccupare i tifosi dell’Inter.
L’Inter sembra essersi già messa alle spalle la sconfitta in finale di Champions League per preparare al meglio la prossima stagione, con l’obiettivo di essere ancora competitiva su tutti i fronti.
L’ultimo atto della principale competizione europea ha mostrato una gara equilibrata, con i nerazzurri che sono riusciti a tenere testa ai campioni del Manchester City e che avrebbero certamente meritato di più al termine della contesa. Dopo il gol di Rodri, che ha regalato la Champions a Guardiola (la terza per il tecnico spagnolo), l’Inter ha avuto diverse occasioni senza però riuscire a portare la partita ai supplementari.
Simone Inzaghi ha comunque fatto una promessa ai tifosi, assicurando a tutti gli amanti dei colori nerazzurri che l’Inter farà di tutto per tornare in finale di Champions, stavolta per vincerla. Dal canto loro i fan interisti sperano di vedere ancora a lungo il tecnico piacentino sulla panchina nerazzurra, visti gli ottimi risultati conseguiti in questa stagione (sono arrivati due trofei, Coppa Italia e Supercoppa Italiana).
Stallo per il rinnovo, tifosi preoccupati: cosa succede?
Simone Inzaghi sta discutendo con la società proprio in questi giorni per il rinnovo di contratto e non sembrano esserci particolari ostacoli. Diverso il discorso per un altro protagonista della cavalcata nerazzurra: lo stallo sul rinnovo sta seriamente preoccupando tutta la tifoseria interista.
Stiamo parlando di Hakan Calhanoglu, una delle pedine fondamentali nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi. Il centrocampista turco ha disputato un’altra stagione ad alto livello, caratterizzata da 49 presenze e 4 reti in tutte le competizioni.
Tuttavia, come sanno bene i tifosi dell’Inter, il contratto di Calhanoglu – arrivato nell’estate 2021 dal Milan scatenando la rabbia dei tifosi rossoneri – scadrà il prossimo anno e finora gli incontri tra le parti non hanno portato ad una fumata bianca.
Finora, appunto, perché stando a quanto riportato da alcune testate – tra cui FcInter1908.it – sembra che per il rinnovo di Calhanoglu manchi solo la firma. Una notizia che ovviamente fa felici i tifosi ma al tempo stesso non li tranquillizza totalmente, dato che nel calcio finché non c’è nero su bianco può sempre verificarsi qualche colpo di scena.
Di certo la tifoseria interista spera che questa trattativa possa concludersi il prima possibile, vista l’importanza di un giocatore come Calhanoglu per l’Inter di Simone Inzaghi.