Per Charles Leclerc arriva il momento di un annuncio che lascia tutti di stucco: lo ha detto davvero, succederà un giorno
Cerca un motivo per sorridere Charles Leclerc in quest’annata che per la Ferrari è già da cancellare. Il pilota monegasco ha creduto davvero di poter lottare per il titolo. Dopo averci fatto la bocca lo scorso anno, con le due vittorie nelle prime tre gare, ha dovuto fare i conti con il ritorno prepotente della Red Bull di Verstappen e gli errori della scuderia.
Quest’anno però avrebbe dovuto essere quello buono ed, invece, con sette gare disputate su 22 sul Mondiale c’è già una grande X. Non sarà questione Ferrari il titolo iridato, né per quanto riguarda i piloti, né per i costruttori. Se ne riparlerà, sempre che la monoposto sarò all’altezza, il prossimo anno.
Un’altra delusione incamerata da Leclerc che ormai ci ha fatto il callo, come l’abitudine hanno fatto anche i tifosi della rossa, più rassegnati che spazientiti da una macchina che non riesce più a far sognare. Una situazione così, ad un anno dalla scadenza del contratto del monegasco, fa nascere qualche dubbio sulla sua permanenza a Maranello. Proprio su questo versante arriva l’annuncio del pilota che spiazza tutti.
Charles Leclerc annuncia: ecco dove correrà
Se la Ferrari in Formula 1 fatica e vive l’ennesima stagione di delusioni, c’è un Cavallino Rampante che non ha mancato l’appuntamento con la vittoria. Si tratta, quasi inutile ricordarlo, della 499P, la rossa che ha preso parte alla 24 Ore di Le Mans.
Un ritorno dopo mezzo secolo con il botto: Pier Guidi, Giovinazzi e Calado sono riusciti a tagliare il traguardo davanti a tutti, riportando Maranello a vincere una corsa in cui mancava da decenni. Proprio a Le Mans era presente anche Charles Leclerc che non ha mancato di gioire per la vittoria della Ferrari. Felicità, ma non solo perché – come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ – il #16 della Rossa si è anche lasciato andare ad un commento che sa di annuncio.
Leclerc, infatti, ha affermato che “un giorno mi piacerebbe correre la 24 Ore di Le Mans“, definendola un “evento incredibile“. Difficile dire oggi quando questo accadrà, ma il 24enne di Montecarlo ha le idee chiare sul fatto che prima o poi succederà: “Non ho idea di quanto possa accadere, ma vogliono correre a Le Mans“. La candidatura quindi è stata avanzata, Leclerc è pronto ad affrontare una nuova sfida, magari dopo essere uscito vincitore da quella in corsa: riportare il titolo di F1 in Ferrari.