Carlos Sainz ha svelato cosa gli è accaduto durante il Gran Premio del Canada al volante della sua Ferrari
Il risultato del Gran Premio del Canada è stato per le due Ferrari assai meno catastrofico delle previsioni fatte alla viglia da giornalisti e addetti ai lavori. Durante le qualifiche ufficiali sul circuito di Montreal le monoposto di Charles Leclerc e di Carlos Sainz sono andate incontro a una serie di problemi che li hanno costretti a partire dalle retrovie.
Il monegasco è scattato dal 10/ posto, mentre il pilota spagnolo è partito al suo fianco in 11/a posizione. Uno schieramento sulla griglia di partenza che ha di fatto compromesso le chance del Cavallino Rampante di salire sul podio. Ma che non ha impedito ai piloti di Maranello di disputare una gara di un certo spessore.
Alla fine al muretto Ferrari i sorrisi hanno preso di gran lunga il sopravvento sullo sconforto e i musi lunghi delle ore immediatamente precedenti la gara. Sia Leclerc che Sainz hanno tenuto un eccellente passo gara, riuscendo a compiere una rimonta di tutto rispetto: davanti alla bandiera a scacchi le due Rosse hanno chiuso al 4/o posto con Leclerc e al 5/o con Sainz. Un eccellente risultato di squadra che riporta un briciolo di fiducia e di ottimismo dalle parti di Maranello.
Forse questa stagione che quasi tutti avevano già dato per conclusa o che comunque non avesse più niente da dire potrebbe ancora regalare qualche soddisfazione ai colori del team di Maranello. La lunga estate si avvicina e la Ferrari potrebbe aver trovato le prime interessanti soluzioni tecniche per competere con le altre scuderie, ad eccezione della Red Bull.
Sainz, brivido finale: cosa gli è accaduto in Gara
Al termine del Gran Premio di Montreal Carlos Sainz ha rilasciato le consuete interviste ai media presenti sul circuito e ha svelato un retroscena accaduto proprio durante gli ultimi giri della gara, un problema meccanico che avrebbe potuto compromettere il risultato acquisito al traguardo.
“Nel finale avevo un problema con la frizione che toccava sulla mia gamba e mi faceva perdere tempo a metà curva – ha spiegato lo stesso Sainz ai microfoni di Sky Sport F1 – aprivo la frizione ed era come se la macchina si fermasse. Mi è successo due o tre volte – ha aggiunto ancora lo spagnolo – ma a parte quello non ho avuto nessun altro problema”.
Finalmente, dunque, un weekend positivo per la Ferrari ora attesa dal GP di Austria. Allo Spielberg, a inizio luglio, si correrà anche la Gara Sprint. Un circuito favorevole per la Rossa, vincitrice un anno fa con Leclerc.