Charles Leclerc sta pensando di dare una svolta alla sua carriera e si è lasciato scappare una clamorosa indiscrezione per il futuro
Il pilota della Ferrari è alle prese con la ricerca di una competitività perduta e spera di poter tornare protagonista già dal Gran Premio del Canada. Intanto si parla però anche del futuro.
Non è un momento di particolare fortuna per la Ferrari in Formula 1. La scuderia del Cavallino Rampante è alla ricerca di una velocità perduta dopo un ottimo avvio lo scorso anno. Leclerc e Sainz speravano di avvicinarsi sempre più alla Red Bull di Verstappen con la SF-23, rivelatasi invece una monoposto completamente sbagliata. Il progetto ideato tra David Sanchez non ha ottenuto in pista i risultati che i tecnici avevano testato in galleria del vento.
Ritrovare un giusto assetto a stagione in corso non è semplicissimo, considerando anche il budget cap e le difficoltà di sviluppo. Gli aggiornamenti portati a Barcellona non hanno migliorato la situazione e ora in Canada si aspetta di trovare conferma. Per una categoria che non regala soddisfazioni alla Rossa, ce n’è una che sta ancora gioendo per quanto ottenuto nello scorso week end.
Charles Leclerc, l’annuncio è davvero importante
La 24 Ore di Le Mans è finita di nuovo nelle mani della Ferrari, dopo un’attesa che durava 50 anni. Dal 1965 una vettura di Maranello non trionfava nella gara Endurance per eccellenza. Il trio composto da Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado si è imposto sul Circuit de la Sarthe, grazie alla 499P, al debutto assoluto.
Ad assistere alla 24 Ore di Le Mans c’erano anche John Elkann e Benedetto Vigna, presidente e amministratore delegato di Maranello. Un’emozione unica testimoniata anche dalle loro parole al termine della gara, con un pensiero sentito a tutti gli uomini e le donne che hanno lavorato a questo progetto nell’ultimo tempo.
In Francia era presente anche Leclerc, che parlando a Eurosport ha confessato la sua volontà di confrontarsi prima o poi con questa sfida: “La 24 Ore è un evento incredibile e prima o poi mi piacerebbe partecipare. Non so ancora quando potrò farlo ma sono sicuro che prima o poi avverrà. Sono molto orgoglioso di questa vittoria della Ferrari”.
Chissà quindi che Leclerc non possa trovare prima soddisfazione nelle gare Endurance piuttosto che in Formula 1, dove il gap dai migliori è ancora troppo marcato.