Dopo la delusione per la finale di Champions League persa contro il Manchester City, l’Inter inizia a lavorare sul calciomercato per rinforzare la propria rosa.
Uno dei reparti che la società nerazzurra ha bisogno di rinforzare è la difesa, che necessità tasselli importanti visto il futuro incerto di diversi calciatori. Chi è sicuro di lasciare è Milan Skriniar che, dopo mesi di trattative, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto.
Il centrale slovacco, infatti, è destinato a vestire la maglia del Paris Saint Germain la prossima stagione. Quello dell’ex Sampdoria, però, potrebbe non essere l’unico addio in casa nerazzurra. Tra coloro che possono lasciare troviamo Stefan de Vrij, che vedrà scadere il proprio contratto il 30 giugno.
Ad oggi non si hanno notizie certe in merito al futuro del difensore olandese, che potrebbe ritenere concluso il proprio ciclo con il club lombardo. Proprio per questo, la dirigenza è al lavoro per cercare di regalare a Simone Inzaghi un fedelissimo a titolo definitivo.
L’Inter vuole tenerlo: si cerca l’intesa
Una delle note più positive della stagione dell’Inter è senza dubbio Francesco Acerbi, che si è reso protagonista di una stagione strepitosa. Il classe 1988, arrivato la scorsa estate dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto, si è pian piano conquistato un posto da titolare, con Simone Inzaghi che pare non poterne più fare a meno. Arrivato tra lo scetticismo generale, l’ex biancoceleste è stato capace di conquistare il cuore di tutti i tifosi, che ora ne chiedono a gran voce la riconferma.
Per questo motivo la società è al lavoro per cercare di trovare un accordo con la Lazio per tenerlo in rosa. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sono pronti ad avviare i contatti con il presidente biancoceleste Claudio Lotito per cercare di ottenere uno sconto.
Il diritto di riscatto è fissato a circa 4 milioni di euro, con Marotta intenzionato ad abbassare tale cifra. Convincere Lotito non è mai semplice ma, al contempo, il presidente laziale non vuole correre il rischio di avere nuovamente in rosa un calciatore che con Sarri non ha saputo ambientarsi.
Si tratterebbe di un ottimo colpo per il club nerazzurro, visto che il ragazzo ha dimostrato tutto il proprio valore nella stagione appena conclusa. Acerbi spinge per una permanenza a Milano, la società cercherà di accontentarlo. I prossimi giorni possono rivelarsi decisivi per cercare di arrivare ad una soluzione. Inter e Lazio sono pronte a trattare.