Marc Marquez è al centro della scena in MotoGP non solo per quanto riguarda le gare ma anche per altri aspetti extra pista
Lo spagnolo sta cercando di dipanare il nodo che riguarda il suo futuro, tra possibile permanenza alla Honda e chance di trasferimento in KTM. Intanto ha deciso di vestire altri panni al Mugello.
Marc Marquez è sempre più al centro della scena in MotoGP, nonostante non stia attraversando un grandissimo momento dal punto di vista tecnico. La sua Honda RC213V non è all’altezza né di Aprilia né di Ducati e ultimamente nemmeno della KTM. Il fenomeno spagnolo ha provato a utilizzare qualche escamotage per rimanere nelle prime posizioni in qualifica, utilizzando anche delle scie che hanno creato polemica. In gara, però, i suoi sforzi sono risultati spesso vani, con cadute e scivoloni in tutti i GP.
Proprio questa voglia di tornare a competere per le vittorie sta spingendo il #93 a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di lasciare il team in cui è cresciuto, probabilmente a partire dal 2025. Un addio che farebbe davvero scalpore ma che potrebbe rappresentare una grande opportunità per essere nuovamente protagonista nel paddock. Nel frattempo, però, Marquez ha trovato il modo di eccellere anche al di fuori della pista, in un ruolo che nessuno gli aveva mai visto ricoprire prima.
Marc Marquez, protagonista assoluto anche fuori pista
Dopo il primo appuntamento andato in scena a Le Mans, durante il Gran Premio di Francia, al Mugello si è assistito al secondo round del Master of Hospitality, una sfida culinaria tra i migliori chef del paddock della MotoGP. Dall’Hospitality del Team Gresini ci si è spostati in quello della Repsol Honda e il padrone di casa, Marc Marquez, ha giocato un ruolo centrale.
La sfida, organizzata dal consorzio Prosecco DOC, da GPOne e con la partecipazione di SKY, sta diventando un appuntamento molto seguito da fan e addetti ai lavori.
Come detto Marquez si è messo alla prova più che mai, indossando il cappello da chef e preparando un risotto di pesce a quanto pare davvero gustoso. Non solo, perché ha anche esposto davanti ai giornalisti e addetti ai lavori presenti, giudici della competizione, la ricetta e lo speciale abbinamento con il Prosecco.
At Mugello, the paddock chef challenge made a stop at the Repsol Honda team’s Hospitality. A dinner based on Prosecco Doc with a contribution by the Spanish champion. #masterofhospitality #honda #MarcMarquez #proseccodoc #italiangenio https://t.co/uQ9vwX5HEP
— GPOne.com (@gponedotcom) June 15, 2023
Assieme a lui anche il collaudatore Stefan Bradl, aiutante per l’occasione dello chef Aitor Beltran. La serata è stato un successo e verrà riproposta in altri Gran Premi, a partire dal Sachsenring.