Per Lewis Hamilton l’attesa sta ormai terminando, questione di giorni e accadrà ciò che tutti si aspettano: c’è anche l’annuncio
“Questione di giorni“. Il momento più atteso per Lewis Hamilton sta arrivando e se a dirlo è Toto Wolff si può credergli. Il pilota inglese ha ritrovato lo smalto perduto grazie ad una W13 che sta migliorando gara dopo gara. La Mercedes sembra ormai la seconda forza del campionato con la Ferrari che arranca nelle retrovie e la Aston Martin che sta iniziando a faticare.
Si può leggere così il doppio podio conquistato in Spagna quando lo stesso Hamilton e Russell, in alcuni momenti della gara, sono sembrati poter tenere il ritmo della imprendibile Red Bull di Verstappen. Quella di Perez è finita alle loro spalle e questo è un altro segnale che il gap si sta assottigliando e che gli aggiornamenti portati fin da Monaco vanno nella giusta direzione.
Una direzione che, visto che quest’anno sembra ormai già andato, dovrà portare nel 2024 la scuderia tedesca a lottare nuovamente per il titolo. Se sarà Russell o Hamilton a farlo lo dirà la pista, ma non solo visto che il sette volte campione del mondo ha il contratto in scadenza. Proprio per Hamilton sembrerebbe essere finita l’attesa: questione di giorni.
Hamilton, Wolff annuncia novità
A parlare non è una persona qualunque, ma Toto Wolff, il team principal della Mercedes. Proprio il manager anticipa novità in arrivo sul futuro di Lewis Hamilton: ci sarà soltanto qualche giorno da aspettare.
In un’intervista alla CNBC, Wolff spiega che per il rinnovo è “questione più di giorni che di settimane“, ma non fornisce una data certa per evitare poi di alimentare dubbi e domande nel caso ci fossero ritardi. Anche perché, nonostante l’ottimismo, lo stesso numero 1 della scuderia tedesca spiega che le parti stanno ancora parlando e soprattutto aggiunge: “Il rapporto è così buono che temiamo il momento in cui bisognerà parlare di soldi. Accadrà presto“.
Novità imminenti quindi con la Mercedes che non ha intenzione di rinunciare al suo campione: “Ormai ci conosciamo da molto tempo, Lewis non ha mai corso per un marchio diverso dalla Mercedes – ha affermato –. Siamo arrivati insieme nel 2013: in questi dieci anni, il rapporto professionale è diventato amicizia“.
Wolff rimarca l’importanza di Hamilton per la scuderia, ma anche per la Formula 1 in generale: “E’ la personalità più importante di questo sport: dobbiamo tenerlo nella F1 più a lungo possibile“. La strada quindi sembra essere tracciata, servirà soltanto definire l’accordo: niente Ferrari (come peraltro prevedibile), il futuro di Hamilton sarà ancora in Mercedes.