Il mondo della Formula 1 accoglie una novità importante: è diventato di nuovo padre, i suoi tifosi sono al settimo cielo
Il mondo della Formula 1 ha conosciuto tanti buoni piloti e qualche fenomeno assoluto che è passato direttamente alla storia. Poi però ci sono anche quelli che, pur vincendo meno, sono amatissimi dal pubblico indipendentemente dalla tuta che hanno indossato.
Kimi Raikkonen è uno di questi. In carriera è passato dalla Sauber alla McLaren, dalla Lotus alla Ferrari sempre con un grandissimo seguito di tifosi. Non importa quale monoposto guidasse, il finlandese è sempre stato simpatico a tutti e le sue vittorie sono state celebrate in modo particolare.
Alla fine in Formula 1 ha chiuso con 21 Gran Premi vinti (10 con la Ferrari, 9 con la McLaren e 2 con la Lotus) diventando il finlandese con più vittorie nella storia. Ma quello che più conta, è stato anche l’ultimo ferrarista a vincere un mondiale, nel 2007, e nessuno lo potrà mai cancellare.
Non c’è stata però soltanto la Formula 1 nella sua carriera sportiva. Da finnico non poteva che appassionarsi ai rally e, così, dopo il primo ritiro ha fondato il team IceOne Racing nel 2011 correndo nel mondiale. Da qualche anno, la sua attenzione si è spostata sul motocross, altra sua grande passione, dove ricopre un ruolo manageriale nel team ufficiale della Kawasaki che gareggia nel campionato mondiale.
Formula 1, la famiglia si allarga: è arrivato il terzo figlio
Parallelamente alle corse, però c’è anche la vita privata di Kimi. Un primo matrimonio, durato fino al 2013, con Jenny Dahlman che era stata eletta ex Miss Scandinavia. Dopo il divorzio ha incontrato Minttu Virtanen, ex assistente di volo, con la quale ha rimesso su famiglia. Con lei, Kimi ha girato anche alcuni dell’Alfa Romeo.
Si sono sposati nell’abbazia di San Galgano vicino Siena. Vivono in una grande villa in Svizzera, vicino a Zurigo, anche se alternano alcuni mesi in un’altra tenuta che il campione ha in Finlandia (più una a Dubai e un’altra in Thailandia).
Ora la loro famiglia si è allargata. Già, perché questa è la novità delle ultime ore. Accanto a Robin Ace, il figlio maggiore che corre già nei kart, e a Rianna adesso è arrivata anche Grace. La famiglia è da sempre il suo rifugio migliore e l’annuncio dell’arrivo della piccola è stato accolto con grande soddisfazione dai tifosi che ha ancora nel mondo.
🥰🥰🥰 pic.twitter.com/t3AeMGgnc4
— Raikkonen Indonesia (@KimsterIndo) June 14, 2023
A comunicarlo ufficialmente è stata mamma Minttu. Su Instagram ha pubblicato una storia che la raffigura insieme a papà Kimi e ai figli: “Benvenuta al mondo Grace, ti amiamo davvero tanto”, è il breve testo che accompagna gli scatti realizzati appena dopo il parto.