Davide Frattesi è al centro del mercato. Il centrocampista resterà in Serie A e prossima settimana si scoprirà la squadra. Tutti i dettagli
Frattesi è a un passo dal lasciare il Sassuolo. Il classe 1999, dopo un’altra stagione a buoni livelli, è pronto a passare in un big del nostro campionato. Il centrocampista era seguito anche in Premier con De Zerbi che lo voleva portare con sé al Brighton. Il suo futuro però sarà ancora in Serie A.
Del resto, lo ha ribadito lui stesso dal ritiro della Nazionale. “Futuro? Ancora in A. Sarà un’estate importante, bisognerà prendere delle decisioni importanti. E’ sempre un piacere trovarsi in mezzo a questi discorsi”.
L’ex Roma ha le idee chiare e il d.s. del Sassuolo, Carnevali, è impegnato su più fronti. Il club neroverde dopo aver perso la scorsa estate Scamacca e Raspadori potrebbe perdere l’ennesimo pezzo pregiato della scuderia. Inoltre anche Berardi è sul piede di partenza.
Davide al momento pensa solo all’Italia e una volta conclusa la Nations League potrà concentrarsi solo sul futuro. Piace moltissimo a Inter, Juventus e Roma. Più defilate al momento Napoli e Lazio. Il Milan aveva mostrato interesse, ma al momento è fuori dai giochi. Prossima settimana sarà quella decisiva è una delle big del nostro campionato proverà l’affondo decisivo
Frattesi, il futuro è scritto: la squadra più avanti per lui
Frattesi, dunque, resta senza dubbio il nome più gettonato al momento sul mercato. La Roma, anche per ragioni di tifo, poteva essere la prima scelta di Davide. Carnevali e Pinto si sono incontrati qualche giorno fa a Milano, ma al momento non è stato trovato un accordo. La Juventus delle big è quella più defilata. I bianconeri sono bloccati nel mercato anche a causa della mancata qualificazione alla prossima Champions League. Ecco dunque che è l’Inter è la squadra ora in vantaggio.
Ad oggi la squadra più avanti nella trattativa è l’Inter. Inzaghi ha chiesto dei rinforzi e Frattesi potrebbe arrivare dopo l’incontro tra le due società. Filtra ottimismo, ma manca l’ok di Zhang. La richiesta del Sassuolo è sempre intorno ai 30 milioni di euro e i nerazzurri potrebbero inserire nella trattativa il giovane Mulattieri. Oltre a quest’ultimo, decisiva per la fase finale della trattativa potrebbe essere anche la cessione di Robin Gosens, ambito dall’Union Berlino in Bundesliga.
Per quanto riguarda Mulattieri. Il classe 2000 arriva un’ottima annata col Sassuolo in Serie B. Ha messo a referto ben 12 reti in 29 presenze e ha conquistato la promozione. Ai neroverdi è un profilo che piace e la trattativa va avanti. La prossima settimana ci potrebbe essere la svolta con Frattesi pronto a cambiare maglia.