Mauro Icardi è ad un passo dalla sua nuova destinazione dopo il prestito al Galatasaray. C’è un top club su di lui
Serve una cessione prima di sbloccare il suo arrivo. Il Psg, che lo ha riportato alla base dopo l’esperienza in Turchia è pronto a trattare per la cessione a titolo definitivo.
La stagione di Mauro Icardi in Turchia è stata assolutamente positiva con il titolo conquistato nella SuperLig e un ritrovato feeling dal punto di vista realizzativo. Il bomber argentino ha messo a segno 22 reti in 24 partite, dimostrando di avere ancora una grande confidenza con la porta. Il classe ’93, reduce da un paio di stagioni non brillanti con il Psg, sembra aver ritrovato la voglia di giocare a calcio.
Anche le vicende private, con il feeling ricostruito con la moglie Wanda Nara, di certo devono averlo aiutato. L’ex capitano dell’Inter si è messo di nuovo in mostra ed è finito nel mirino di diverse squadre europee. Su di lui si è registrato anche un forte interesse in Italia, da parte della Roma. I giallorossi di Mourinho lo avevano individuato come sostituto ideale di Tammy Abraham, infortunatosi ai legamenti crociati nella gara con lo Spezia.
Icardi però vuole una squadra che faccia la Champions League e così ha declinato la destinazione.
Mauro Icardi nel mirino di un top club: prima però le cessioni
Secondo quanto filtra dalla Spagna, in particolare dal portale TodoFichajes, Mauro è uno dei pallini di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid.
Con la possibile partenza di Alvaro Morata, il Cholo sta cercando un nuovo centravanti.
Icardi rappresenterebbe un’ottima occasione, per creare una prima linea di tutto rispetto con Antoine Griezmann. Per l’attaccante del Psg sarebbe forse l’ultimo treno per tornare a grandi livelli nel calcio europeo, considerando i 30 anni e i recenti fallimenti.
C’è da registrare su di lui anche il pressing dall’Arabia Saudita, pronta a mettere sul piatto cifre folli. Offerte che Icardi non prenderebbe in considerazione per la volontà di giocarsi una nuova chance nel grande calcio europeo
Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, oltra alla cessione di Morata, l’Atletico deve anche liberarsi di Joao Felix prima di dare l’assalto al #9 argentino. Il fantasista portoghese, di ritorno dal prestito al Chelsea, è vicino ad una nuova destinazione in Premier League. Su di lui c’è fortel’interesse dell’Aston Villa di Unai Emeri, pronto a rinforzarsi in vista del ritorno in Europa dopo tanti anni di assenza.
Se tutti gli incastri si sistemeranno per il meglio a breve potrebbe arrivare la fumata bianca per Icardi a Madrid.