Charles Leclerc sembra destinato a dire addio alla Ferrari nel prossimo futuro. Spunta un’altra pretendente per il pilota monegasco
Doveva essere l’outsider del Mondiale di Formula 1, il pilota che più di tutti avrebbe dato del filo da torcere all’egemonia della Red Bull. Invece Charles Leclerc sta disputando una stagione ampiamente deludente, tra errori personali e difetti letali della sua Ferrari.
Il pilota classe ’97 ha iniziato piuttosto male il suo 2023 e non sembra che la situazione possa migliorare. Anzi, Leclerc continua a non trovare risposte da una monoposto, la SF-23, che si sta dimostrando davvero poco affidabile specie in Gara.
Una situazione che Leclerc non vive bene. Se messa assieme alla scadenza del suo contratto con la Ferrari nel 2024, la questione si fa seria. Pertanto, non è affatto da escludere che Leclerc a breve possa progettare un futuro lontano da Maranello, andando ad accordarsi con una scuderia rivale ed in netta ascesa.
Recentemente, Leclerc è stato accostato alla Mercedes come possibile erede di Lewis Hamilton, destinato al percorso inverso. Un’indiscrezione quella del possibile “scambio” che ha tenuto banco per giorni ma che è destinata a rimanere tale. Per Charles, tuttavia, le pretendenti non mancano.
Leclerc non sarà l’erede di Hamilton: il suo futuro può essere altrove
A riguardo l’ultima indiscrezione, riportata da Okdiario, è una sorpresa per tutti. In caso di addio alla Ferrari, non sarà la Mercedes il futuro approdo di Leclerc. Il monegasco, infatti, sarebbe finito fortemente nel mirino di un Team che sta impressionando nel Mondiale in corso. Stiamo parlando della Aston Martin, la storica scuderia britannica, “rivale” più prossima della Red Bull.
Miglioramenti incredibili per l’Aston Martin che vede in Fernando Alonso un punto di riferimento ora intoccabile. In netto calo, invece, la considerazione per il canadese Lance Stroll, che sarebbe dovuto diventare nel giro di pochi anni una delle rivelazioni in F1. Il 24enne di Montreal, figlio del patron del Team, Lawrence, ha deluso non poco in questo avvio di 2023.
L’idea di Aston Martin sarebbe proprio quella di sostituire il deludente Stroll con Leclerc, strappandolo alla Ferrari a fine 2024, per poi dargli la possibilità di diventare l’erede di Alonso con la monoposto verde smeraldo. Un’indiscrezione sorprendente ma non del tutto irrealistica. Considerata la crescita delle performance dell’Aston Martin, qualora una proposta dovesse arrivare, Leclerc quantomeno la prenderà in considerazione.