Max Verstappen, i tifosi già sognano: “Sarebbe straordinario”

Max Verstappen sta dominando anche il mondiale di Formula 1 2023. Una previsione sul suo futuro entusiasma i fan dell’olandese

Un dominio incontrastato, una superiorità così schiacciante da non ammettere repliche. Max Verstappen dopo appena sette gare dall’inizio del mondiale di Formula 1 2023 ha già messo una seria ipoteca sul suo terzo titolo mondiale consecutivo. Il grande talento olandese sta sfruttando al massimo l’enorme potenziale di una Red Bull che, per il secondo anno consecutivo, sta facendo polpette di una concorrenza sempre più frustrata e rassegnata.

Max Verstappen ipotesi Ferrari
Max Verstappen sta dominando il Mondiale di F1 (Ansa) – Tennispress.it

Sia la Mercedes che soprattutto la Ferrari sono lontane anni luce dalle prestazioni del team austriaco. L’unica scuderia che a sorpresa è riuscita in qualche occasione a tenere il passo di Milton Keynes è l’Aston Martin grazie a un Fernando Alonso quanto mai volitivo e motivato.

L’esito di questa stagione è ormai scontato, con Verstappen che si avvia a conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo della sua ancor giovane carriera. Il futuro sorride al campione orange, il cui malcelato obiettivo è riuscire a conquistare tutti i titoli mondiali in programma da qui al 2028. Tra cinque anni scadrà il contratto che lo lega alla Red Bull e a quel punto Verstappen potrebbe prendere in esame altre opportunità.

Formula 1, Verstappen potrebbe andare alla Ferrari: la previsione

Una di queste è l’addio alla Formula 1 con tanto di passaggio al mondiale Endurance. In più di un’occasione, anche recente, Max si è detto più che interessato in futuro a correre qualche gara storica come la 500 miglia di Indianapolis o la 24 Ore di Le Mans. Eventi in cui si misurano capacità di resistenza e di tenuta atletica.

Verstappen alla Ferrari
Verstappen, c’è chi lo vede alla Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

C’è però un’altra opzione che Verstappen potrebbe seriamente prendere in considerazione e che più di qualche addetto ai lavori gli consiglia da tempo: lasciare una Red Bull ormai straripante per misurarsi con una realtà da rilanciare e riportare ai vertici. E questa realtà potrebbe essere proprio la Ferrari.

Richard Bradley, trentaduenne pilota di endurance, considera più che verosimile questa ipotesi: “Per uno come Verstappen la Ferrari sarebbe una sfida straordinaria: come ha fatto Michael Schumacher tanti anni fa, Max potrebbe riportare il titolo mondiale a Maranello dopo tanti anni. Per lui sarebbe una specie di consacrazione“.

In effetti quella di Maranello è una sfida che un campione come Verstappen dovrebbe prendere in seria considerazione. Per ora è presto, ma in futuro mai dire mai.

Gestione cookie