Leclerc-Ferrari, l’ultimo annuncio fa sognare i tifosi

Tocca a Charles Leclerc far sognare nuovamente i tifosi della Ferrari con un annuncio che è destinato a entusiasmare i fan di Maranello

Non ha (ancora?) vinto un titolo Mondiale, ma è ormai da tempo nel cuore dei tifosi della Ferrari. Charles Leclerc è il beniamino di chi tiene ai colori della scuderia di Maranello. Il monegasco ha impiegato poco tempo per far breccia tra i sostenitori della rossa, pur non avendo quasi mai potuto contare su una monoposto competitiva.

Charles Leclerc annuncio 24 Ore Le Mans
Charles Leclerc, l’annuncio è davvero importante (Ansa) – Tennispress.it

Anche quest’anno Leclerc, dopo l’illusione dell’inizio campionato 2022, lotta per posizioni non all’altezza del suo talento e della storia della Ferrari. Appena un podio in stagione e un bottino di punti che fa del 2023 l’anno peggiore da quanto è alla guida di una monoposto di Maranello.

Insomma, di motivi per essere arrabbiati ce ne sono diversi e, con il contratto in scadenza nel 2024, appare logico pensare a quel che potrà essere il futuro e ad un eventuale separazione tra il pilota e la Ferrari. Le voci a tal riguardo impazzano, dall’arrivo di Hamilton (più volte smentito) a Maranello al trasferimento di Leclerc in Mercedes o Aston Martin. Il monegasco però ha sempre affermato di voler vincere con il Cavallino Rampante e il suo ultimo annuncio manda in estasi i tifosi.

Leclerc fa impazzire i tifosi: l’annuncio sulla Ferrari

Se in Formula 1 le cose non vanno bene, la Ferrari si è potuta consolare con la storica vittoria alla 24 Ore di Le Mans. Un successo arrivato al ritorno dopo un’assenza di 50 anni.

Ebbene, la Ferrari 499P è riuscita a vincere a Le Mans con Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi facendo esplodere il popolo rosso ma anche Charles Leclerc. Il pilota della rossa di F1 era presente a bordo pista per assistere al trionfo del Cavallino Rampante ed ha espresso tutta la gioia nel vedere una Ferrari trionfare.

Leclerc annuncio 24 ore di Le Mans
Leclerc dice sì alla 24 Ore di Le Mans con la Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

Felicità ma non solo, perché Leclerc ha anche aperto la possibilità di difendere i colori di Maranello anche in questa categoria: “Perché no! – ha risposto a chi gli chiedeva se un giorno potrebbe partecipare alla 24 ore di Le Mans -. E’ un evento incredibile,, mi piacerebbe molto. Un giorno vorrei prendermi quel box“.

Nel frattempo in Ferrari si godono il successo che aiuterà a smaltire la delusione per un’annata in Formula 1 davvero da dimenticare. Leclerc spera che i prossimi aggiornamenti potranno ridurre il gap con la Red Bull e posizionare la monoposto numero 16 tra le migliori. Intanto si gode il successo di Le Mans e si immagina al volante della 499P.

Gestione cookie