Il campione di Formula 1 è pronto a tornare in pista al volante. Lo farà su un circuito leggendario. Che notizia
Mentre la Formula 1 si appresta ad affrontare un altro weekend di gare in Canada nel prossimo weekend, è arrivata l’ufficialità di una notizia che farà sicuramente felice chi la F1 la segue da anni. Riguarda un ex pilota che, a breve, rivedremo in pista. Chi sarà ?
Dopo essersi ritirato alla fine della stagione scorsa, al momento, l’ex campione di Formula 1 si sta dedicando a moglie e figli, inevitabilmente un pò trascurati quando era impegnato a gareggiare in tutto il mondo.
Quest’ultimo punto è stato uno dei motivi principali per cui il quattro volte iridato ha deciso di smettere. dopo quindici anni di carriera nella massima serie automobilistica. Tuttavia, per lui, stare troppo lontano da monoposto e auto sportive non è facile.
Già nei mesi scorsi ha annunciato che parteciperà al Festival of Speed di Goodwood mettendosi al volante della Williams numero 5 di Nigel Mansell, la FW14B con cui l’ex pilota ha conquistato il Mondiale del 1992, peraltro da lui acquista personalmente. Di chi stiamo parlando ? Di Sebastian Vettel, ovviamente. Tra un pò, vedremo l’ex pilota di Heppenheim a bordo di un’altra auto entrata nella leggenda e su un tracciato altrettanto leggendario.
Sebastian Vettel pronto al ritorno: i tifosi non vedono l’ora
L’evento si terrà il prossimo 9 settembre sulla storica pista del Nurburgring dove, nell’ambito della 12 Ore che si svolgerà nella stessa data, sarà dato tanto spazio anche alle vetture da Formula 1 del passato, tutte protagoniste dell’iniziativa Red Bull Formula Nurburgring.
In quest’occasione, Vettel salirà di nuovo a bordo della sua RB7 che gli consentì di riconfermarsi appena un anno dopo la sua prima corona iridata, vincendo così il suo secondo titolo in carriera (nella stagione 2011). Poi, ne arrivarono altri due. Quella però è stata una monoposto super vincente, in grado di conquistare la bellezza di 18 pole position e 12 vittorie.
Oltre all’ex Ferrari, al Nurburgring, ci sarà anche il suo ex compagno di squadra Daniel Ricciardo che, oggi terzo pilota e collaudatore Red Bull, si unirà a Sebastian in una giornata di divertimento all’insegna dei motori.
Peraltro, l’occasione sarà buona anche per dare il proprio contributo in materia di riduzione di emissioni. Vettel, che è sempre stato molto sensibile alla causa ambientalista come abbiamo potuto vedere negli ultimi anni, prenderà quindi parte a questa iniziativa anche con l’intento di “dimostrare che le vetture da corsa possono funzionare bene anche con carburante sintetico a zero emissioni di CO2” ha detto nel suo annuncio sui social.