Edin Dzeko è sempre più vicino a lasciare l’Inter: destinazione a sorpresa per il centravanti bosniaco
Calciomercato nel vivo, in casa Inter. La squadra nerazzurra è reduce dall’amarissimo finale di stagione, con la sconfitta nella finale di Champions League contro il Manchester City. Un ko che ha lasciato grande delusione anche per come si è sviluppata la gara nell’arco dei 90 minuti.
I nerazzurri hanno però portato a casa due trofei, la Suercoppa Italiana e la Coppa Italia e la cavalcata europea ha permesso ad Inzaghi di rinsaldare la panchina e strappare la conferma, nonostante un cammino in campionato non certo esaltante, con la lotta per lo scudetto abbandonata troppo presto.
E così sono già iniziati i colloqui tra tecnico e dirigenza per programmare il futuro; è durato ben tre ore, l’ultimo vertice andato in scena martedì tra le parti, nel quale, oltre a disegnare l’Inter della prossima stagione, è stato abbozzato anche il discorso relativo al rinnovo del contratto – con tanto di adeguamento – dell’allenatore.
La squadra dela prossima stagione, però, potrebbe essere ben differente dall’ultima vista. Se, infatti, Skriniar è già un calciatore del PSG, non è certo di proseguire la sua avventura in nerazzurro anche Brozovic, ammaliato dalle sirene arabe.
Inter, Dzeko ai saluti: un club è pronto ad ingaggiarlo
Ed in attacco potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Futuro in dubbio per Romelu Lukaku; il belga vuole restare a Milano, l’ha indicato in ogni modo possibile ed immaginabile rifiutando anche una proposta faraonica giunta dall’Arabia.
Il suo cartellino è però di proprietà del Chelsea, con cui va ridiscusso il prestito o, eventualmente, l’acquisto ma ad un prezzo non paragonabile ai 100 milioni di euro sborsati dai Blues due anni fa. Se anche Correa è tra i cedibili, un altro punto interrogativo è relativo a Dzeko.
Il bomber bosniaco, in stagione, ha messo a segno ben 14 gol dando il suo prezioso contributo alla causa nerazzurra. Dzeko ha il contratto il scadenza il prossimo 30 giugno ed, al momento, il rinnovo non sembra una strada percorribile.
C’è infatti ancora distanza tra domanda ed offerta con l’attaccante che sta vagliando altre soluzioni per il suo futuro. Una di queste porta ad Istanbul. Il Fenerbahce è il club che ha mostrato grande interesse nei confronti di Dzeko e l’agente avrebbe già avuto un primo incontro con i dirigenti del club gialloblu.
Fenerbahce che, peraltro, è vicino ad ingaggiare Vincenzo Montella come allenatore dopo l’esperienza all’Adama Demirspor. L’attaccante nerazzurro sembra tentato dal Fener e, se il rinnovo dovesse tardare ad arrivare, l’affare ha molte possibilità di concretizzarsi.