La sfortuna ha accompagnato Carlos Alcaraz al Roland Garros. Il giovane tennista spagnolo è stato tradito dai crampi in semifinale contro Djokovic
Poteva diventare una sfida memorabile. Le premesse c’erano tutte, alla luce dello straordinario spettacolo messo in piedi da Carlos Alcaraz e Novak Djokovic nei primi due set della semifinale del Roland Garros. Ma quando sul risultato di un set pari all’inizio del terzo il giovane campione spagnolo è rimasto vittima dei crampi, tutti hanno capito come la sfida fosse giunta alla conclusione.
Il talento di Murcia nonostante tutto è rimasto in campo e Djokovic, giustamente, ha continuato a giocare il suo tennis. Scontata e inevitabile a quel punto la vittoria del fuoriclasse serbo che in finale ha poi battuto senza problemi il norvegese Ruud.
Ma, negli occhi di tifosi e appassionati, resta il rimpianto per ciò che poteva essere e non è stato. Alcaraz stava giocando alla pari con Djokovic e senza i crampi avrebbe potuto anche vincere la partita. Purtroppo anche un fisico perfetto come quello del ventenne di Murcia può incorrere in qualche acciacco, specie a causa dell’eccessiva tensione che ha giocato un brutto scherzo al vincitore degli Open degli Stati Uniti.
Alcaraz, abbiamo un problema in vista di Wimbledon: scatta l’allarme tra i tifosi
Avrà modo di riscattarsi, il giovane Alcaraz. Magari già dal prossimo torneo del Grande Slam, il terzo della stagione, l’evento di maggior prestigio del tennis mondiale. A luglio è infatti in programma il torneo di Wimbledon, l’appuntamento più atteso dell’anno. Un torneo a cui Alcaraz vorrà presentarsi nelle migliori condizioni possibili.
A quanto pare però i problemi fisici del numero due del Ranking Atp non erano solo legati ai crampi. Il medico di Alcaraz, Juanjo Lopez, ha rivelato che il talento di Murcia in occasione della semifinale del Roland Garros avrebbe rimediato un infortunio al polso della mano sinistra.
Un problema non da poco a quanto sembra: Alcaraz infatti potrebbe saltare tutti i tornei sull’erba propedeutici a Wimbledon, compreso il torneo del Queen’s. E’ probabile dunque che lo spagnolo si presenti sui campi dell’All England Club senza aver testato la sua condizione fisica su una superficie a lui non favorevole.
Nei prossimi giorni si avrà un quadro più preciso sull’evoluzione del problema al polso ma per Carlos Alcaraz le premesse in vista di Wimbledon non sono le migliori. Almeno al momento.