Si riaccende la rivalità tra Verstappen e Hamilton: il pilota olandese espone una critica che farà sicuramente discutere
Verstappen contro Hamilton, ancora una volta. In pista il duello è rimasto fermo al 2021, con la Red Bull che viaggia ad una velocità troppo elevata per avere rivali. Fuori però olandese e inglese sono sempre i protagonisti di botta e risposte infuocati e l’ultimo nasce dalle dichiarazioni del campione del mondo, consapevole che la sua frase alzerà un nuovo polverone.
Verstappen ha, infatti, lanciato una nuova frecciata al suo rivale di sempre, quello al quale ha soffiato il titolo del 2021 non senza polemiche. Un campionato deciso all’ultima curva e caratterizzato da una rivalità crescente, nella quale non sono mancati gli scontri al limite (e oltre).
Un duello che ha ricordato le sfide del passato e che lo scorso anno non si è ripetuto per le difficoltà riscontrate dalla Mercedes. Anche in questa stagione la monoposto tedesca non è – al momento – in grado di competere con la Red Bull per la vittoria, anche se i progressi mostrati in Spagna fanno sperare in un riavvicinamento e al ritorno alla competitività nella prossima stagione.
Si riproporrà il duello tra Verstappen e Hamilton? Presto per dirlo, ma intanto l’olandese ‘stuzzica’ il rivale di sempre con una frase che sa che provocherà polemiche: “Mi odieranno”.
Verstappen stuzzica Hamilton: che bordata
Il pilota della Red Bull si sofferma, nel corso di un’intervista rilasciata al ‘Sunday Times’, su una caratteristica che lo accomuna ad Alonso ma che – dal suo punto di vista – ad Hamilton manca.
L’olandese si riferisce alla capacità di riuscire ad osservare ciò che accade in gara a 360° e non a focalizzarsi soltanto sulla propria corsa. “Mi piace pensare – le parole di Verstappen – che avere una capacità extra è un grande vantaggio in F1, sono cose che non possono essere allenate e solo pochi piloti hanno“.
Tra questi c’è Alonso (“sicuramente ce l’ha” ha affermato il due volte iridato) capace di “continuare a guidare al limite pur pensando ad altre cose“. Un po’ come riesce a fare lui che “quando parlo con l’ingegnere, sento anche se la Ferrari fa il pit stop. Se sei totalmente concentrato sulla tua guida, non lo senti“.
Ecco questa è una caratteristica importante che, secondo Verstappen, Hamilton non ha: “Alonso si distingue di più per questo. Probabilmente la gente mi odierà per averlo detto, ma per me è così“. La frecciata è lanciata, non resta che attendere l’eventuale risposta del britannico.