Libero e pronto per il Milan: individuato l’uomo giusto

Il Milan volta pagina dopo l’era Maldini: c’è chi ritiene che l’ex dirigente possa essere sostituto

Il Milan guarda al futuro, e lo fa rilanciando le proprie ambizioni e cercando di riaccendere l’entusiasmo in una piazza scossa dai recenti avvenimenti. L’addio a Paolo Maldini e Massara non è stato digerito da molti tifosi. Per il popolo rossonero è come se il proprio garante fosse venuto meno, allontanato in malo modo da un presidente, Gerry Cardinale, che ha già dimostrato di non essere un vero milanista, ma ‘solo’ un imprenditore.

Cardinale vuole Igli Tare al Milan
Il Milan ha trovato l’uomo giusto per il futuro: è già libero (Ansa) – Tennispress.it

Come tale, però, mister RedBird vuole guadagnarci, e non perderci. E per farlo, sa che deve vincere. Anche per questo motivo starebbe pensando a un grande colpo per rilanciare il Milan.

Per riaccendere l’entusiasmo dei milanisti non può bastare diffondere le notizie, più o meno veritiere, della voglia di Maldini di sostituire Pioli con Pirlo. E non può bastare nemmeno accontentarsi della sconfitta dell’Inter in Champions. C’è bisogno di agire, con forza, sul mercato. Ma agire sul mercato è possibile solo se c’è chi materialmente può farlo.

Prima di chiudere qualche nuovo acquisto, quindi, la società starebbe pensando di rimettere le mani su un dirigente esperto, navigato e pronto a lavorare al meglio per rendere il Milan ancora più grande. Serve un uomo che sappia cosa fare e come farlo. E l’uomo giusto sarebbe già stato individuato, libero da ogni altro impegno e pronto a tuffarsi con entusiasmo in una nuova avventura professionale.

Milan, addio Maldini: individuato l’uomo giusto per sostituirlo

Non si può parlare di notizia al momento. Di sensazione, però, sì. C’è un professionista del calcio italiano che infatti in questi giorni è libero e pronto a sistemarsi in una delle big del nostro campionato. Un uomo navigato, di grandissima esperienza e in grado di fare ciò che più interessa a RedBird: acquistare a poco giocatori di assoluto valore e rivenderli eventualmente a somme esorbitanti.

Tare al Milan
Tare, c’è chi lo vede al Milan (Ansa) – Tennispress.it

La figura perfetta per questo tipo di lavoro potrebbe essere quella del direttore sportivo Igli Tare, fresco di divorzio dalla Lazio dopo diciotto anni. A lanciare questa suggestione è stato il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, attraverso un tweet. Il noto giornalista sa per certo che il club sta programmando l’inserimento di una figura capace di svolgere un doppio ruolo: stare vicino alla squadra e gestire il mercato in entrata e in uscita. E in questo momento non c’è nessuno migliore di Tare per svolgere questo compito.

Il profilo di Tare, in questo senso, è ideale. Oltretutto è libero“, sottolinea Ravezzani, convinto che qualcosa da questo punto di vista si possa muovere in tempi brevissimi. Non sappiamo se si tratterà di un’indiscrezione destinata a trasformarsi in realtà o se rimarrà una semplice sensazione di inizio estate.

Quel che è certo è che Cardinale, dopo essersi liberato di Maldini e Massara, non ha alcuna intenzione di abbassare le ambizioni rossonere. Il Milan c’è, è forte e punta a diventare ancora più competitivo. Ed è questa l’unica garanzia di cui i tifosi hanno davvero bisogno.

Gestione cookie