L’Inter cerca un nuovo centravanti. Il colpo di mercato per i nerazzurri potrebbe arrivare dalla Serie A
L’Inter finalista in Champions League è già proiettata alla prossima stagione. La squadra ha dimostrato di essere forte, in grado di arrivare fino all’atto conclusivo del torneo più importante d’Europa ma ha anche peccato in continuità.
Una mancanza, questa, che non ha permesso ai nerazzurri di lottare fino in fondo per lo scudetto, dando addio praticamente a metà stagione alla possibilità di centrare il tricolore. Nella prossima stagione, però, dovrà esserci la svolta anche in Serie A, torneo nel quale, per qualità dell’organico, i nerazzurri hanno davvero pochi rivali.
Simone Inzaghi, che pure sembrava a forte rischio durante la stagione, è riuscito a condurre in porto la nave conquistando la riconferma, anche e soprattutto per quanto mostrato nelle Coppe con il bis in Supercoppa e la Coppa Italia e, ovviamente, il cammino di Champions League.
Con la conferma dell’allenatore, ora si proverà a rinforzare la rosa, con rinforzi funzionali a rendere l’organico di ancora più competitiva.
Inter, arriva l’attaccante: che colpo, è da doppia cifra in A
Uno dei reparti su cui si concentrerà maggiormente l’attenzione della dirigenza nerazzurra è senza dubbio l’attacco. Lautaro Martinez è intoccabile, è la stella della squadra nonché il capitano designato quando Handanovic siede in panchina.
Si ripartirà dall’argentino ma, se il numero 10 è il punto fermo, sono tutte incongnite le altre. Dzeko, in attesa di rinnovo, ha ricevuto proposte dal Fenerbahce e dall’Arabia. Lukaku, protagonista nell’ultima parte di stagione,ha espresso il desiderio di restare a Milano ma il Chelsea avrà l’ultima parola, pronto anche a chiedere una cifra importante per la sua cessione. In uscita, invece, Correa in partenza qualora dovessero arrivare offerte congrue.
Ecco perché, soprattutto in attesa di capire il futuro di Lukaku, l’Inter si vuole cautelare con un nome di grande affidabilità. Si tratta di Nzola, 26enne attaccante dello Spezia che ha totalizzato 13 gol e due assist in 26 presenze in Serie A
Dopo la sconfitta dello Spezia nello spareggio salvezza con il Verona (nel quale l’attaccante ha anche sbagliato un calcio di rigore), la cessione di Nzola da parte del club ligure dovrebbe essere inevitabile con il prezzo destinato inevitabilmente a scendere. L’Inter, però, deve guardarsi da una concorrente ostica; è la Roma, a caccia di un bomber dopo il grave infortunio ad Abraham che lo terrà fuori per diversi mesi.