Addio in MotoGP, adesso è ufficiale

Clamorosa notizia arrivata dal paddock della MotoGP, adesso è ufficiale. Coinvolto un campionissimo della classe regina

È stato un inizio di Mondiale esaltante con ben due piloti italiani che si trovano ora davanti a tutti. Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi sono primo e secondo in classifica iridata e ora tra i tifosi c’è la speranza che possano continuare così regalando un bel duello per questa stagione.

Fabio Quartararo addio manager
MotoGP, l’annuncio è ufficiale: si separano (LaPresse) – Tennispress.it

Rispetto all’anno scorso è quindi cambiato uno dei protagonisti, con Pecco che è ancora lì a lottare, mentre il suo rivale  Fabio Quartararo si è dovuto arrendere alla superiorità della sua Ducati. Complice una Yamaha non competitiva come le Ducati, il francese ha subito una rimonta pazzesca nelle fasi finali della scorsa stagione lasciando la vittoria nelle mani di Bagnaia.

Quest’anno, invece, la situazione è ancora più complicata. I miglioramenti promessi dal team non sono arrivati ed ogni Gran Premio è una sofferenza per Quartararo. È un Fabio che fatica e che non riesce proprio a stare tra i primi. Proprio in questo momento di crisi, è arrivata anche una svolta improvvisa alla sua carriera.

MotoGP, la separazione è ufficiale: non sarà più con lui

Come un fulmine a ciel sereno è infatti arrivata la notizia della separazione dal suo storico manager Eric Mahé. I due lavoravano insieme dai tempi della Moto3. Per la prima volta in quasi otto anni il suo agente non era al suo fianco.

Fabio Quartararo, addio al manager
Fabio Quartararo cambia tutto: l’addio è ufficiale (LaPresse) – Tennispress.it

Al Mugello, infatti, tutti hanno notato la sua assenza alimentando le indiscrezioni riguardo l’addio. Voci che poi sono state confermate in via ufficiale direttamente dal campione del mondo del 2021 con una nota pubblicata sul suo profilo Instagram.

Dopo più di sette anni, giunge al termine la nostra partnership – si legge –. È stato un gran bel periodo, soprattutto i bei momenti che abbiamo passato insieme“. Tutto era iniziato quando Fabio era soltanto un adolescente. Insieme, i due hanno attraversato tutte le tappe in Moto3 e Moto2 per poi affrontare la MotoGP.

Ora, come fatto sapere dallo stesso pilota, Quartararo prenderà in mano le redini della sua carriera con la sua agenzia di management FQ20. Il suo contratto con Yamaha scadrà nel 2024 e quindi gestirà lui eventuali trattative per il rinnovo o per la ricerca di nuovi team. Ad oggi, la Casa di Iwata non è riuscita a dargli le giuste garanzie e l’ipotesi che possa cambiare squadra a partire dal 2025 non è affatto da escludere.

Gestione cookie