Verstappen, clamoroso annuncio: “Guidarla sarebbe grandioso”

Max Verstappen, arriva un annuncio clamoroso del pilota olandese. Stavolta lo ha detto davvero. Lo farà ?

Un dominio assoluto ed incontrastato. Max Verstappen ha stravinto il Mondiale 2022  e, in questa stagione, la strada è ancor più spianata. Se, infatti, nella scorsa stagione l’olandese ha dovuto affrontare la verve della Ferrari e di Leclerc nei primi Gran Premi, stavolta non sembrano esserci avversari in grado di contrastarlo.

Verstappen Ferrari annuncio
Max Verstappen, annuncio sulla Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

La Red Bull è inarrivabile e le avversarie sono lontane anni luce, impegnate di fatto in un campionato a parte, quello del “primato” alle spalle della scuderia anglo-austriaca. E così, se l’Aston Martin del redivivo Fernando Alonso è la grande sorpresa e la nuova versione della W14 della Mercedes sembra dare risposte incoraggianti, la Ferrari fin qui è apparsa la grande assente. 

Un solo podio e 100 punti totali, ben 187 in meno della Red Bull prima e soprattutto 52 e 34 in meno, rispettivamente, di Mercedes ed Aston Martin. Insomma, fin qui davvero nulla di positivo, in attesa che gli aggiornamenti alla monoposto possano portare gli effetti sperati

Eppure il Cavallino continua ad avere il su fascino immutato, nonostante i risultati in pista, tanto da far strizzare l’occhiolino persino allo stesso Max Verstappen.

Verstappen alla Ferrari: l’apertura del pilota olandese

In Formula 1 so che una storia unica ce l’ha la Ferrari” l’ammissione del pilota olandese ai microfoni di Sky Sports, per poi affermare come si tratti di “una scuderia per cui guidare sarebbe davvero grandioso” ha poi affermato, pur sostenendo, però, come desideri semplicemente guidare la monoposto più veloce.

Verstappen annuncio sulla Ferrari
Verstappen “affascinato” dalla Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Ed al momento, manco a dirlo, è la Red Bull. L’apertura di Verstappen ha però infiammato i tifosi della Rossa che sognano colui che al momento è considerato il miglior pilota in attività, insieme naturalmente a Lewis Hamilton, pure accostato al Cavallino.

Verstappen ha un contratto fino al 2028 con la Red Bull, quando cioè avrà compiuto 31 anni. In più di un’occasione ha affermato di non voler restare in questo mondo fino alla soglia dei 40 anni, anche per la volontà di esibirsi in nuove categorie.

Le gare endurance le adoro, così come la 24 Ore di Le Mans ma anche le GT3 al Nurburgring e nella mia vita sono cose che intendo provare ma non a 40 anni” ha spiegato. Nella sua analisi, però, non ha affatto chiuso all’ipotesi Ferrari, lasciando un varco aperto. E chissà che davvero tra qualche stagione, con la Ferrari competitiva, Max non decida di traslocare a Maranello.

Gestione cookie