Ha appena vinto uno scudetto in Turchia ma Zaniolo potrebbe nuovamente cambiare squadra. I dettagli.
Nicolò Zaniolo è arrivato in Turchia l’8 febbraio scorso, dopo settimane turbolente in seguito alla sua decisione di lasciare la Roma. L’attaccante aveva iniziato la stagione da beniamino dei tifosi giallorossi. Suo infatti il gol che il 28 maggio 2022 decise la finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord.
Da agosto 2022 a gennaio scorso, per Zaniolo in Serie A in 13 gare un solo gol, 896′ disputati. In realtà, neanche in Turchia i numeri sono memorabili. Zaniolo ha segnato 5 gol in 10 gare disputate in Super Lig, ma i minuti giocati sono stati 350.
Con il Galatasaray, campione di Turchia, in campionato solo due volte titolare, saltando due gare per un rosso diretto e non venendo convocato nelle ultime due partite di campionato. Nonostante questo, Roberto Mancini lo ha convocato di nuovo in Nazionale e l’ex Roma continua a essere uno dei nomi che animano le cronache di mercato.
L’ultima volta in campo con la Roma è stata l’8 gennaio scorso. Il 22 gennaio lo strappo con Jose Mourinho e il club quando Zaniolo rifiuta la convocazione con lo Spezia. Il 4 febbraio infine, nel 2-0 casalingo all’Empoli, l’ex Inter non gioca perché aveva presentato un certificato che attestava uno stato di malessere.
Svanito il corteggiamento del Milan, a inizio febbraio, il calciatore rifiuta il Bournemouth, 30 milioni che gli inglesi 48 ore dopo girarono al Sassuolo per Traore. Il sipario cala l’8 febbraio. Il Galatasaray compra l’esterno per una base fissa di 16,5 milioni di euro. Alla Roma sarà garantito il 20% su un’eventuale plusvalenza derivante da una cessione del calciatore.
Zaniolo però ha visto il suo passaggio in Turchia come temporaneo, fiducioso sia nel ritorno in una big di serie A, sia nell’approdo in Premier. Secondo il portale fichajes.net, questa seconda traccia starebbe prendendo consistenza. In Italia sul ragazzo di Massa resta forte l’interesse della Juventus, un po’ meno quello del Milan, soprattutto dopo l’addio di Maldini e Massara.
Secondo la fonte specializzata, Aston Villa e Tottenham stanno preparando un’offerta ai turchi, più propensi a vendere il giocatore in Premier, vista la liquidità dei due club. Zaniolo in questi quattro mesi ha guadagnato 1,5 milioni, mentre fino al 2027 peserà sul bilancio del Galatasaray per 3,5 milioni di euro netti a stagione. Anche per motivi di bilancio, il suo addio a Istanbul appare più che probabile.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…