Dopo l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, il Milan inizia a programmare il futuro. Per Maignan c’è un’offerta importante
I rossoneri, oltre a valutare i possibili nuovi innesti, stanno pensando anche a qualche cessione, per poter fare cassa e reinvestire i soldi per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.
Uno dei calciatori con maggiori richieste è Mike Maignan che, nonostante l’infortunio, si è reso protagonista di una grande stagione. Le ottime prestazioni fornite hanno portato diversi club ad inserirlo nella propria lista dei possibili rinforzi, con il Milan pronto almeno ad ascoltare tutte le offerte che si apprestano ad arrivare.
A tal proposito, il club maggiormente interessato all’acquisto del francese è il Chelsea, che pare intenzionato a presentare un’offerta monstre per portare il portiere a Londra. Qualora la trattativa dovesse andare in porto, potrebbe esserci una beffa anche per la Juventus.
Il Chelsea, vista la stagione a dir poco negativa disputata, è pronto a rinforzare ulteriormente la propria rosa con l’acquisto di calciatori importanti.
Uno dei primi obiettivi del club inglese è Mike Maignan, visto il futuro incerto dei due portieri Mendy e Kepa. I Blues sono intenzionati a fare sul serio, tanto che sembrano pronti a bussare alla porta degli uffici rossoneri con un’offerta da circa 60 milioni di euro. Si tratta di una cifra molto importante, che il Milan valuterà attentamente, nonostante l’intenzione acclarata di confermare il portiere.
In caso di cessione, al momento da escludere la dirigenza a già individuato i possibili eredi del francese. Stiamo parlando di Marco Carnesecchi e Guglielmo Vicario, in forza rispettivamente a Atalanta e Empoli. Carnesecchi, tornato alla Dea dopo la fine del prestito alla Cremonese, è chiuso da Juan Musso e questo può portare i bergamaschi a cederlo. Vicario si è invece reso protagonista di un’altra stagione decisamente positiva, e questo ha portato i top club italiani a monitorarlo con grande attenzione.
Sui due portieri c’è anche il forte interesse della Juventus, visto che Szczesny può salutare per fare ritorno in Premier League. Qualora la cessione di Maignan si verificasse, il Milan avrebbe la liquidità necessaria per portare uno dei due portieri in rossonero, con la Juventus che a quel punto potrebbe davvero far poco.
Vedremo quale sarà la decisione del Milan. Al momento, nonostante le offerte pressanti, i rossoneri non hanno intenzione di cedere Maignan ma si sa le sorprese sono sempre dietro l’angolo specie quando incombono i club inglesi.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…