Lewis Hamilton ha già scelto dove proseguire la sua carriera. Ora vedremo se confermerà la decisione
Dopo tanti problemi riscontrati nello scorso Mondiale, quest’anno sembra che la W19 sia effettivamente un passo avanti. La Mercedes ha ascoltato le indicazioni di Lewis Hamilton e la situazione sta migliorando.
Il 2022 si era concluso con una grande amarezza per Lewis Hamilton. Per la prima volta, infatti, il sette volte iridato aveva chiuso una stagione in Formula 1 senza portare a casa nemmeno un successo. Dall’anno del suo esordio, nel 2007, questa situazione non si era mai vissuta prima.
Di certo le difficoltà della Mercedes avevano inciso, con Red Bull e Ferrari più avanti rispetto al team tedesco. Quest’anno, almeno nei confronti della scuderia di Maranello le cose sono cambiate. A Barcellona Hamilton e Russell hanno completato il podio alle spalle dell’inarrivabile Verstappen, mostrando un passo gara davvero invidiabile.
Hamilton, il futuro è scritto: ha deciso
Come ribadito più volte, Hamilton è convinto che la strada intrapresa dalla sua squadra sia quella giusta per arrivare di nuovo al vertice. Di certo ci vorrà del tempo per migliorare nello sviluppo e completare la rincorsa alla Red Bull. Per questo, Lewis non ha la minima intenzione di ritirarsi.
Dopo aver titubato alla fine del controverso campionato del 2021, adesso Hamilton sembra più convinto che mai a seguire le orme di un altro grande campione, ovvero Fernando Alonso, ancora al top oltre la soglia dei 40 anni.
Le voci di un accostamento alla Ferrari avevano fatto sognare tutti i tifosi della Rossa, ma come ribadito anche dai diretti interessati non c’è mai stato nulla di vero. Lewis vuole rimanere alla Mercedes, sua casa ormai dal 2014 e team in grado di dargli una vettura competitiva forse già da subito.
La scelta del sette volte campione del mondo è già stata comunicata a Toto Wolff, che ora deve accordarsi con l’inglese per il prolungamento di contratto. L’attuale accordo con il team di Brackley scade alla fine della stagione 2023, ma da tempo sono in corso dei colloqui costruttivi. Il manager austriaco sa benissimo che avere l’inglese in squadra è garanzia di successo e competitività e per questo farà di tutto per accontentarlo, come riportato anche dalla stampa britannica.
A breve è attesa la fumata bianca definitiva, come anticipato anche dallo stesso Hamilton dopo il Gran Premio di Barcellona (incontro con Toto Wolff programmato per questi giorni).