Valentino Rossi è sempre più seguito dai suoi tifosi. Dovrà ricredersi chi credeva che il Dottore avesse abbandonato tutto dopo il ritiro dalla MotoGP
Altro che vita in pantofole a guardare gli altri correre in televisione. Non era proprio nelle corde di Valentino Rossi lasciarsi alle spalle il mondo delle corse e della velocità. Più di qualcuno aveva interpretato l’addio alla MotoGP al termine della stagione 2021 come una svolta epocale, l’inizio di un percorso del tutto nuovo.
“Ma io senza una gara da disputare, un traguardo da centrare o un sorpasso da effettuare non riesco proprio a vivere. Ho salutato la MotoGP perché mi portava via troppo tempo, ma continuerò a correre“. Una promessa solenne fatta soprattutto a se stesso in occasione del ritiro dal motomondiale avvenuto a Valencia, un impegno mantenuto in tutto e per tutto.
L’addio alla MotoGP ha significato per il fuoriclasse di Tavullia aprirsi una strada nuova e non meno affascinante, quella dell’endurance e delle auto GT3. Un universo sconosciuto fino a due anni fa e di cui il Dottore è diventato in breve tempo uno dei principali protagonisti. Ne è la prova la sua partecipazione alla cosiddetta Road to Le Mans, la gara che si svolge a corredo della celeberrima 24 ore di Le Mans.
Gara che Valentino Rossi ha vinto con la sua BMW lo scorso weekend, ottenendo così la sua prima vittoria in carriera nell’Endurance. Un trionfo che ha consolidato le ambizioni del Dottore anche nel mondo delle quattro ruote dove, dopo un periodo di ambientamento, si sta togliendo qualche soddisfazione come conferma anche il recente terzo posto ottenuto a Brands Hutch.
Anche nell’Endurance il Dottore ha fissato degli obiettivi da inseguire e raggiungere gradualmente. Traguardi che conoscendo la classe e la determinazione del sette volte campione del mondo di MotoGP saranno conquistati senza alcun dubbio.
E’ lo stesso Valentino Rossi a svelare come e quando intende centrare determinati traguardi. “Il programma è questo – ha rivelato Rossi nel corso di un’intervista rilasciata agli organizzatori della Road to Le Mans – vogliamo venire qui l’anno prossimo e partecipare alla grande gara con la GT3. Quello che faremo dopo è ancora da stabilire, ma intanto voglio correre la 24 ore di Le Mans”.
Intenzioni chiare e molto serie, da parte del fuoriclasse pesarese. Perché non esiste mondo dei motori senza Valentino Rossi, questo è poco ma sicuro.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…