Schumacher, l’annuncio lascia tutti senza parole: le dichiarazioni lasciano poco spazio ad altre ipotesi
Sembrava destinata a continuare la dinastia degli Schumacher in Formula 1. Sette titoli mondiali per l’ex pilota della Ferrari, alla stregua di Lewis Hamilton con il pilota della Mercedes ancora a caccia dell’ottavo trionfo.
Sembrava che Mick potesse riannodare il filo interrotto con il ritiro di Michael. D’altronde la vittoria del mondiale di Formula 2 da parte del figlio dell’ex campionissimo sembrava presagire un futuro radioso o quantomeno una carriera stabile nella disciplina regina del motorsport.
Invece la carriera di Mick ha subìto una frenata. Le stagioni in Haas non sono state certo esaltanti per il giovane tedesco, con appena 12 punti iridati conquistati nella scorsa stagione. Un bottino magrissimo che, unito ai rapporti tesissimi con il team principal Gunther Steiner, hanno favorito il divorzio al termine della scorsa stagione. E così Schumacher ha cambiato scuderia, passando alla Mercedes in un nuovo ruolo.
In Mercedes, infatti, Mick Schumacher è stato ingaggiato come terzo pilota della scuderia, alle spalle di Lewis Hamilton e George Russell. Una firma arrivata dopo l’addio del tedesco alla Ferrari Academy, per una nuova tappa della sua carriera, quasi a ripercorrere il cammino di papà Michael, considerato come la Mercedes sia stata l’ultima scuderia del sette volte Campione del mondo.
Mick ha guidato la Mercedes nella seconda giornata di test Pirelli in vista del mondiale 2024 ma il suo futuro è tutto da scrivere. Anzi è molto incerto. La Mercedes è al lavoro per trovare un sedile al pilota in vista della prossima stagione in un team “satellite” ma, al momento, i posti sembrano tutti occupati anche per la stagione 2024.
L’ammissione è arrivata da Toto Wolff che ai microfoni di SportBild ha spiegato come la situazione per il giovane tedesco classe ’99 sia tutt’altro che semplice. “Meriterebbe un sedile per il 2024, vorrei che lo trovasse Mick – ha spiegato Wolff – ma la situazione è difficile“.
Il team principal della Mercedes ha infatti ammesso come solo nel 2025 si potrà aprire qualche possibile per il pilota tedesco. Per Schumacher si profila, quindi, un’altra stagione da vivere nel paddock senza poter giudare se non nei test, aiutando la squadra al simulatore.
Eppure Mick poteva essere in griglia anche quest’anno. Franz Tost, team principal in uscita dall’Alpha Tauri ha dichiarato che Schumacher era la prima scelta dopo l’uscita di Gasly. La sua candidatura poi è stata scarta a favore di quella di De Vries.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…