L’Inter pronta a mettere a segno il primo colpo di mercato: duello con la Juventus per un obiettivo che gioca in Serie A
La delusione per com’è finita la finale di Champions League è ancora viva in casa Inter. Certo, dal presidente Zhang a tutta la dirigenza fino ai tifosi la soddisfazione è grande per aver tenuto al Manchester City.
Eppure non può mancare grande rammarico, anche perché i nerazzurri avevano le possibilità di far male ad un Manchester City tutt’altro che imbattibile. Grande delusione, quindi, con l’epilogo della stagione finito nel peggiore dei modi.
Ora, per i calciatori, sarà tempo di vacanze per ritornare più in forma che mai tra circa un mese, quando comincerà il ritiro pre campionato. La dirigenza, invece, lavorerà sul mercato per regalare a Simone Inzaghi una squadra ancora più forte, in grado di poter dare l’assalto alla Champions League ma anche al campionato.
Ovviamente, manco a dirlo, il tecnico è stato confermatissimo sulla panchina nerazzurra; Marotta e la dirigenza hanno apprezzato come Inzaghi abbia saputo superare i momenti di difficoltà riuscendo a raggiungere un traguardo insperato, che nemmeno il più ottimista dei tifosi avrebbe potuto immaginare.
Inter scatenata sul mercato: arriva il primo colpo
Ora, però, Inzaghi dovrà essere messo nelle condizioni ideali per poter lavorare. Gli introiti derivanti dalla Champions sono ossigeno puro per la squadra nerazzurra, con il rischio di una cessione eccellente che potrebbe essere svanito.
Potrebbe restare, quindi, Onana, con i nerazzurri che ora possono respingere al mittente le offerte per il camerunense, così come quelle per Lautaro Martinez. Tutto da stabilire, invece, il futuro di Lukaku, di prorpietà del Chelsea ed in prestito all’Inter.
La dirigenza del club si sta concentrando anche su altro. C’è infatti da rinforzare anche il reparto degli esterni, con almeno un elemento per ogni fascia. Sulla corsia sinistra serve un’alternativa a Dimarco, che ha dimostrato di essere davvero un punto fermo dell’Inter. Gosens potrebbe essere ceduto e l’alternativa potrebbe ideale al tedesco potrebbe arrivare dal Monza.
Nella formazione biancorossa, infatti, c’è Carlos Augusto, una delle rivelazioni di questo campionato. Il cursore mancino verdeoro ha stupito davvero tutti al primo anno di A e sembra pronto per il grande salto in una big.
La Juventus aveva pensato al ragazzo ma ora Marotta può tirare un brutto scherzo alla sua ex squadra, soffiandolo; i nerazzurri, infatti, possono untare sulla Champions League, competizione a cui la Juve non prenderà parte per convincerlo a trasferirsi in nerazzurro.