Camila+Giorgi%2C+decisione+arrivata%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
tennispressit
/2023/06/12/camila-giorgi-decisione-arrivata-ora-e-ufficiale/amp/
News

Camila Giorgi, decisione arrivata: ora è ufficiale

La tennista marchigiana, ritiratasi dal Roland Garros per infortunio, ha sciolto le riserve sulle sue condizioni

Prima lo stop alla Billie Jean King Cup, quando ha saltato l’ultima giornata di incontri lasciando alla coppia Trevisan-Cocciaretto l’onere – poi diventato onore – di conquistare il punto decisivo in doppio contro la Slovacchia, garantendo all’Italia l’accesso alle finali di novembre.

Camila Giorgi, arriva l’annuncio ufficiale (LaPresse) – Tennispress.it

Poi il forfait al WTA 1000 di Madrid quando, sul punteggio di un set pari, ha lasciato la vittoria all’egiziana Mayar Sheriff. Colpa, anche qui, del ginocchio. Che continua a tormentare Camila Giorgi da mesi. I guai però, non sono certo finiti col ritiro sulla terra rossa spagnola.

Dopo una tregua dal dolore che però non è stata sufficiente per battere Karolina Muchova – la ceca era in gran forma, come poi avrebbe dimostrato a Parigi perdendo solo in finale contro Iga Swiatek – agli Internazionali d’Italia, la bella Camila si è dovuta arrendere per la terza volta in poche settimane. Il suo Roland Garros è finito al secondo turno, battuta per ritiro dalla già più quotata Jessica Pegula, che aveva vinto il primo set 6-2.

Nella conferenza stampa dopo il match con la statunitense, Camila aveva tranquillizzato tutti sulle sue condizioni. L’azzurra ha sostenuto di non esser granché preoccupata, dichiarando che il fastidio al ginocchio destro fosse dovuto ad una sovrattività in campo: troppi tornei, insomma. I fans hanno atteso con ansia nuovi aggiornamenti sulle condizioni della loro beniamina, puntualmente arrivati all’alba del weekend.

Camila Giorgi, arriva la decisione ufficiale sulla partecipazione a Nottingham

Lo aveva detto: “A Nottingham ci sarò“. Promessa mantenuta. Camila Giorgi ha confermato ufficialmente la sua presenza al primo evento della stagione su erba. Con l’importantissimo appuntamento di Wimbledon ormai alle porte – i Championships prenderanno il via il 3 luglio – è determinante, per Camila come per le altre – riabituarsi a giocare sulla nuova superficie.

Camila Giorgi, arriva l’ok per Nottingham (LaPresse) – Tennispress.it

Il riposo dopo Parigi – condito dai soliti momenti di relax e svago ampiamente documentati sul suo profilo Instagram – deve evidentemente aver fatto bene alla nativa di Macerata che si presenta ai nastri di partenza del Wta di Nottigham da numero 37 del mondo e 7 del seeding. Al primo turno Camila se la dovrà vedere con se la dovrà con l’americana Madison Brengle.

A guidare il seeding sull’erba britannica saranno la greca Maria Sakkari, clamorosamente uscita al primo turno a Parigi proprio per mano della Muchovam, e Beatriz Haddad Maia, la mancina brasilana protagonista di ottime performances sulla terra francese (sconfitta in semifinale dalla futura vincitrice Swiatek). Da tenere d’occhio anche Magda Linette e Donna Vekic, rispettivamente teste di serie numero tre e quattro.

Alessio Cherubini

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

10 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

10 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

10 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

10 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

10 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

10 mesi ago