Buone notizie per Matteo Berrettini che finalmente si è lasciato alle spalle un brutto periodo. Manca davvero poco
Sin qui non è stata una buona stagione per Matteo Berrettini. Dopo l’eliminazione al primo turno dell’Australian Open, l’azzurro ha faticato e non poco ad ottenere risultati. Dopo la delusione di Melbourne, Matteo si era preso un periodo di pausa per ritrovare la miglior condizione ma il suo tentativo non ha avuto buon esito con i risultati che hanno tardato ad arrivare.
La crisi è infatti proseguita anche negli appuntamenti successivi, caratterizzati anche da altri infortuni. Prima lo stop ad Acapulco quando era in campo per i quarti di finale contro Holger Rune. Poi, quello con le lesione agli addominali a Montecarlo, arrivato poco prima di scendere in campo per riaffrontare il danese agli ottavi.
Nel mezzo, le altre delusioni di Indian Wells, Phoenix e Miami, che hanno aggravato il bilancio di questa stagione. Trovare la miglior condizione possibile non è stato facile fino a questo momento per l’azzurro, chiamato ora a risollevarsi dopo aver dovuto saltare gli impegni importanti di Roma e Parigi per il secondo anno di fila.
Un duro colpo da accettare per Matteo. Ora però finalmente è arrivata una bellissima notizia, forse la più attesa dai suoi tifosi che in questi mesi di assenza lo hanno sempre sostenuto.
Matteo Berrettini, tutto vero: l’atteso momento è arrivato
Berrettini si è ormai messo alle spalle l’infortunio agli addominali e adesso è pronto per tornare a giocare partendo dall’Atp 250 di Stoccarda. Si tratta del torneo che, insieme a quello di Hertogenbosch, dove sarà di scena l’altro italiano Jannik Sinner, apre la stagione sull’erba.
Tante attenzioni per lui in questo torneo, di cui è main sponsor la Boss, marchio che veste Berrettini. Matteo, peraltro, qui ha già vinto nel 2019 e nel 2022, in quest’ultima occasione dopo il lungo stop a causa dell’intervento alla mano destra. La speranza, dunque, è che possa bissare questo risultato, anche se dovrà vedersela contro una folta concorrenza.
Con lui ci saranno infatti anche Stefanos Tsitsipas (che beneficerà di una wild card) Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Hubert Hurkacz, Nick Kyrgios, anche lui al rientro dopo la sosta per infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la prima parte di stagione, e gli altri azzurri Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.
Alcuni di loro devono ancora arrivare in città, mentre altri ci sono già, compreso lo stesso Berrettini, il cui arrivo è stato documentato da un video condiviso dai canali ufficiali dell’evento.
He‘s back.#BOSSOPEN #atptour #atp #stuttgart #tennis #berrettini #matteoberrettini pic.twitter.com/IfZfv7ERkN
— BOSS OPEN (@boss__open) June 8, 2023
A prescindere dal sorteggio, sarà un tabellone certo non facile per Berrettini. Gli appassionati avranno la possibilità di vedere il suo ritorno in campo in chiaro. L’Atp di Stoccarda, infatti, sarà trasmesso da Supertennis sul canale 64 del digitale terrestre.