Lewis Hamilton è sempre al centro dell’attenzione mediatica e non solo per quello che fa in pista. L’annuncio l’ha dato lui stesso
Il sette volte iridato sta cercando di tornare competitivo con la Mercedes, come confermato dal secondo posto ottenuto a Barcellona. Fino ad ora è stato superiore al compagno di squadra George Russell.
La stagione di Formula 1 ha già vissuto 7 Gran Premi fino a questo momento, mandando in giudicato praticamente un terzo del campionato. Di certo l’unica cosa certa è che la Red Bull resta la vettura da battere, avendo completato sin qui un perfetto en plein (5 vittorie Verstappen e 2 Perez).
La RB19 costruita da Adrian Newey è un gioiello di tecnica e guidabilità che diventa imbattibile tra le mani di “Super Max”. Diventa difficile poter ipotizzare un calo tale da potergli far perdere il terzo titolo consecutivo. Si sta instaurando un’egemonia come quella che ha visto sul tetto del mondo Lewis Hamilton fino al 2021.
Il pilota della Mercedes ha vinto sei dei sette campionati iniziali dell’era ibrida, venendo battuto solo nel 2016 dal compagno di box Nico Rosberg. Il sapore della sconfitta Hamilton l’ha assaporato solo 5 anni più tardi, quanto Verstappen è riuscito nell’impresa di Abu Dhabi.
Lewis Hamilton, l’annuncio è davvero importante
Fino a questo momento Lewis Hamilton ha proseguito la sua carriera solo nel tentativo di ritagliarsi una possibilità di rivincita. Vedendo anche quello che sta succedendo a Fernando Alonso verrebbe da dire che non è mai troppo tardi e proprio per questo il #44 attende paziente.
La Mercedes ha mostrato dei notevoli passi avanti nel Gran Premio di Spagna, con il sette volte iridato che ha concluso al secondo posto dietro a Verstappen. In classifica al momento Hamilton è quarto con 87 punti, -12 da Alonso e +22 sul compagno George Russll (65). Di certo con queste premesse non si può parlare di chance per il successo finale ma le prospettive future potrebbero essere più rosee.
Proprio per questo Lewis sta respingendo con forza tutte le voci su un possibile addio alla F1. Intervistato dalla stampa internazionale nel week end di Barcellona, Lewis ha dichiarato a riguardo: “Voglio continuare a gareggiare il più a lungo possibile, cercando di essere al posto di Verstappen o comunque nelle posizioni di vertice“.
Hamilton crede ancora nel suo Team: “In Mercedes siamo tutti convinti di poter raggiungere il nostro obiettivo. C’è tanta strada da fare ma abbiamo ancora tempo”. Insomma la strada è tracciata e la rincorsa al vertice non è mai terminata. La Red Bull è avvisata.