Il Bayern Monaco beffa Juventus e Inter con una super operazione di mercato che spiazza entrambe le dirigenze
Tra qualche settimana inizierà ufficialmente la sessione di mercato estiva, che vedrà le big della Serie A darsi battaglia per accaparrarsi i migliori giocatori. Tutte vogliono togliere lo Scudetto che il Napoli avrà cucito sul petto durante la prossima stagione.
Tuttavia, non sarà semplice perché l’Italia calcistica vive un momento abbastanza povero e deve guardarsi bene dall’effettuare spese pazze. Ecco perché ci sono le occasioni e Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco e della nazionale francese, è una di quelle da tenere in forte considerazione.
Pavard ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 ed è seguito attentamente da Juventus e Inter. Entrambe vivono un momento molto diverso. Il club bianconero cerca rinforzi per rilanciarsi dopo due stagioni di basso livello, mentre Marotta vuole rendere i nerazzurri ancora più solidi per conquistare altri titoli.
Pavard rientra nel range di quei giocatori per il quale le italiane sono disposte a spendere tanti soldi. Ma i piani del Bayern Monaco, fresco vincitore della Bundesliga grazie al suicidio sportivo del Borussia Dortmund contro il Mainz, sono ben diversi. Tuchel ritiene Pavard non fondamentale per il suo nuovo progetto ed è per questo che il difensore francese rientra in una trattativa più complessa, che farebbe fuori Juventus e Inter.
Juventus e Inter beffate, Pavard va altrove
Le ultime indiscrezioni di mercato portano a un Benjamin Pavard sempre più vicino al Barcellona. Il Bayern Monaco vuole assolutamente mettere le mani su Raphinha, acquistato soltanto un anno fa dal Barça per circa 58 milioni di euro. Una cifra altissima, che i bavaresi vogliono evitare di spendere e utilizzerebbero così il difensore francese per far abbassare il prezzo di Raphinha.
Per Xavi, Pavard rappresenterebbe un’ottima soluzione. Il difensore francese può giocare sia come terzino destro, sia come difensore centrale. Una duttilità molto apprezzata dal tecnico spagnolo, sempre molto attento all’efficienza del reparto arretrato.
A questo punto, Juventus e Inter si ritroverebbero beffate visto che seguono Pavard da tanto tempo e monitorano costantemente la sua situazione contrattuale. Del rinnovo, almeno per il momento, nemmeno l’ombra. E dunque il Bayern si appresta a rivoluzionare un po’ una rosa apparsa stanca e appagata nel finale di stagione. Tuchel ha le idee chiare su dove migliorare e Raphinha fa parte di quella schiera di giocatori che alza il livello della squadra.