Roland Garros, eterna Schiavone: punto epico e tifosi in delirio – VIDEO

Enorme ancora oggi Francesca Schiavone. L’ex tennista italiana ha dato spettacolo sulla terra rossa del Roland Garros.

Da qualche anno ha lasciato il tennis professionistico. Ma se ripensa al torneo Roland Garros, sicuramente la nostra Francesca Schiavone non può che avere ricordi esaltanti e commoventi.

Schiavone, che prodezza al Roland Garros
Francesca Schiavone esalta i fan a Parigi (LaPresse) – Tennispress.it

Quello di Parigi fu l’unico torneo singolare del Grande Slam che la Schiavone riuscì a portarsi a casa in carriera, nel 2010, quando era considerata una delle migliori tenniste a livello mondiale. Per questo motivo, quando torna al Roland Garros, la grintosa Francesca è sempre molto acclamata.

Lo ha fatto di recente, in compagnia dell’amica e collega Flavia Pennetta. Le due in coppia hanno partecipato al torneo Leggende del Roland Garros, intrattenendo il pubblico francese nella competizione amichevole di doppio. E lo spettacolo non è affatto mancato.

Roland Garros, lo scambio assurdo tra Schiavone e Clijsters

Nella giornata di giovedì Schiavone e Pennetta hanno dato vita ad un match molto intenso e divertente contro altre due leggende del tennis femminile. Ovvero la campionessa belga Kim Clijsters e l’ex numero uno danese Caroline Wozniacki.

Pennetta e Schiavone protagoniste al Roland Garros
La Schiavone e la Pennetta insieme tra sfide e divertimento (LaPresse) – Tennispress.it

La gara di doppio sulla terra di Parigi ha vissuto momenti esaltanti e quasi comici. Come quando nel secondo set la Schiavone e la Clijsters hanno dato vita ad uno scambio lunghissimo, come ai vecchi tempi, escludendo dal gioco le rispettive compagne di squadra. Ad un certo punto sia la Pennetta che la Wozniacki hanno abbandonato il campo, lasciando spazio solo alle due protagoniste dello scambio, tra l’ilarità generale.

Il punto, dopo alcuni batti-e-ribatti spettacolari, è andato a Francesca Schiavone che ha esultato con la Pennetta come se avesse vinto il torneo femminile. Una giocata che dimostra quanto l’atleta milanese sia un talento assoluto, anche dopo anni dal suo abbandono dalle gare agonistiche ufficiali.

 

Un altro momento di ilarità nel match tra Leggende  è giunto quando la Pennetta, dopo un errore marchiano della Schiavone, ha abbandonato scherzosamente il terreno di gioco. Quest’ultima, a quel punto, ha chiamato in suo aiuto un raccattapalle che se l’è cavata degnamente.. Applausi e ringraziamenti anche per il giovane protagonista inaspettato, il quale ha avuto la fortuna di giocare con alcune delle migliori tenniste del nuovo millennio.

Gestione cookie