Marcell Jacobs comincia la sua stagione ma ancora una volta è costretto a un forfait. La decisione
Ci siamo: Marcell Jacobs sta per iniziare la sua stagione. Dopo i recenti forfait dei primi appuntamenti della Diamond League, i fan cercando di andarci piano con le previsioni. La cautela non è mai troppa, considerando che nelle ultime settimane lo sprinter italo-americano è stato costretto ad alzare bandiera bianca in appuntamenti che sembravano perfetti per il suo rientro in pista.
Non a caso, nell’immediata vigilia del suo debutto a Parigi è arrivata la conferma ufficiale di un nuovo forfait, l’ennesimo della sua travagliata stagione. Ma stavolta non così grave come si poteva temere.
Il mondo intero attende con ansia la resa dei conti tra Jacobs e l’americano Fred Kerley. Il campione olimpico di Tokyo e il campione del mondo in carica non si sono infatti ancora incrociati di recente, a causa dei continui problemi fisici del nostro Marcell. Nelle ultime settimane sembrava che lo scontro fosse inevitabile. Invece, l’ennesimo infortunio ha tenuto Jacobs lontano dalla pista ancora per qualche settimana.
Lo sprinter azzurro, assente in gare ufficiali dalla stagione indoor, ha saltato Rabat, e soprattutto ha dovuto evitare il rientro in gara a Firenze, nell’appuntamento per lui più importante dell’anno, quello del Golden Gala Pietro Mennea.
Alle prese con un recupero difficile, ha deciso infatti di curarsi al meglio per poter riprendere il proprio posto in a gara a Parigi. Ed è proprio in terra francese che il confronto con Kerley dovrebbe finalmente avvenire. Ma solo in parte.
Jacobs, altro forfait: il campione olimpico salta un’altra gara
Salvo clamorosissimi colpi di scena, l’atleta italiano sarà regolarmente in pista nel weekend parigino. Jacobs non sarà però operativo al 100%. Ha infatti già confermato che non gareggerà in una delle specialità più attese dagli italiani.
Insomma, l’Italia può sperare ancora di ben figurare in terra francese. Inevitabilmente gli occhi di tutti i tifosi saranno però puntati su Jacobs. Riuscirà il fuoriclasse della velocità a mostrare ancora una volta il suo talento, o dovrà arrendersi allo strapotere del rivale Kerley, negli ultimi tempi inavvicinabile?