Il mercato del Milan può vivere già nei prossimi giorni ore bollenti, con il futuro di Rafael Leao legato al licenziamento di Maldini
Un fulmine a ciel sereno in casa Milan, quello legato a Paolo Maldini che ha lasciato davvero di stucco praticamente tutta la tifoseria rossonera. L’ex leggenda non sarà più il direttore dell’area tecnica, al pari di Massara che con effetto immediato non è più il ds del Milan.
Quella da poco conclusasi è stata un’annata difficile per il Milan che, nonostante una rosa spesso e volentieri non all’altezza della situazione è comunque riuscito a centrare gran parte degli obiettivi stagionali. Da una inaspettata semifinale di Champions League fino al quarto posto in campionato che ha fruttato proprio l’ingresso diretto alla fase a gironi della prossima Champions.
Il Milan sta vivendo giorni difficili, di grande cambiamento. Quasi una rivoluzione, visto che oltre ai due dirigenti che hanno determinato il calciomercato degli ultimi anni, ha lasciato anche un vero e proprio simbolo milanista come Zlatan Ibrahimovic.Lo svedese ha chiuso la sua seconda avventura nella Milano rossonera, oltre che aver deciso di appendere gli scarpini al chiodo all’età di 41 anni.
Quello che sta accadendo adesso al Milan potrebbe finire per avere ripercussioni davvero importanti in sede di mercato. Ed il nome caldo, nonostante un rinnovo firmato davvero da poche settimane, è quello di Rafael Leao.
Milan, che rischio: effetto Maldini sul futuro di Leao
Il portoghese, legatosi recentemente ai colori rossoneri con un prolungamento tanto chiacchierato quanto desiderato, potrebbe prendere una decisione clamorosa. Ma andiamo con ordine.
L’ex Lille ha commentato sui social con una faccina con la bocca cucita la decisione di Gerry Cardinale di mandare via Maldini, a cui Leao e gran parte dello spogliatoio era ed è evidentemente molto legato. I club sulle sue tracce non si contano, ormai da molto tempo.
Ma chi potrebbe decidere di registrare un’accelerata a suon di milioni – durante quest’estate – è il PSG. La società di Al-Khelaifi non esclude la partenza di Neymar nei prossimi mesi ed è per questo che il nome di Leao può tornare con forza nel mirino del ds dai francesi Luis Campos. Il giocatore potrebbe adesso chiedersi se la sua scelta di rimanere a Milano sia stata quella giusta.
Ed i campioni di Francia farebbero la loro mossa, in un momento di apparente fragilità strutturale in casa Milan, con una proposta da sogno che potrebbe davvero convincere Gerry Cardinale a cedere Leao. Un’offerta da 120 milioni può bastare alla proprietà rossonera per pensare alla cessione del portoghese, nonostante la nuova clausola da 175 milioni inserita recentemente del contratto dell’ala lusitana. L’addio di Maldini può portare, quindi, gravissime ripercussioni. Le sorprese non potrebbero essere finite.