Max Verstappen, che colpo di scena: è finita all’improvviso

Max Verstappen, il colpo di scena è davvero clamoroso: l’annuncio ha colto tutti di sorpresa

Un dominio a tratti imbarazzante per Max Verstappen in questo mondiale di Formula 1. Il pilota olandese sembra non conoscere rivali, la Red Bull è di gran lunga superiore alle avversarie ed ormai vince in surplace ogni gara.

Max Verstappen addio sponsor
Max Verstappen, decisione improvvisa (Ansa) – Tennispress.it

Sette le gare del mondiale fin qui disputate ma sembra già che abbia il titolo iridato in tasca, considerato anche il vantaggio sugli inseguitori; un vero e proprio dominio da parte della monoposto anglo-austriaca che ha fin qui trionfato in ogni Gran Premio disputato.

E la domanda più ricorrente è già a quando Verstappen potrebbe vincere aritmeticamente il terzo titolo e non se lo conquisterà. Un momento straordinario per il pilota, insomma, perché sembra davvero che nessuno dei rivali possa essere in grado quantomeno di impensierirlo.

Eppure non arrivano solo buone notizie per Max, anzi; il pilota olandese è anche alle prese con una piccola grana per un addio che ha sorpreso davvero tutti e penalizzerà Verstappen nel prosieguo della sua stagione anche se non dal punto di vista sportivo.

Verstappen, è addio: ora è ufficiale

Uno storico sponsor del pilota olandese, infatti, è pronto ad abbandonarlo. Si tratta della Jumbo, una catena di supermercati attiva sia nei Paesi Bassi che in Belgio e che fin dai primi passi nel mondo del motorsport di Max aveva scommesso su di lui.

Fritz Van Eerd, appassionato di motori con un passato come pilota di endurance, aveva intravisto le potenzialità da campione dell’olandese ed aveva scommesso su di lui, associando il marchio al nome del ragazzo.

Max Verstappen addio sponsor
Max Verstappen, l’annuncio è ufficiale (Ansa) – Tennispress

Lo ha supportato e nel corso degli anni la sponsorizzazione è cresciuta fino a toccare i due milioni di euro nel 2022. Lo scorso settembre, però, Van Eerd è finito in manette con l’accusa, pesantissima, di riciclaggio.

L’ a.d della Jumbo, Ton Van Veen, aveva annunciato come la partnership con Verstappen sarebbe stata l’unica in piedi del gruppo, per la grande visibilità che dava il pilota, salvo poi tornare sui suoi passi.

Dall’Olanda, infatti, sono state rilanciate le parole dello stesso Van Veen che ha spiegato il piano di rilancio dell’azienda ai collaboratori. Al contempo, l’a.d. ha anche confermato l’interruzione del rapporto con Verstappen, definito “eroe popolare ma operante su scala mondiale a differenza della Jumbo limitata ad Olanda e Belgio“.

Sicuramente, con l’addio di Jumbo, non mancheranno altri brand pronti a sponsorizzare il campione olandese che si avvia a diventare a grandi passi una leggenda della Formula 1.

Gestione cookie