Sinner l’ha fatto piangere: è crollato davanti a tutti

Episodio ricco di emozioni al termine del match di Jannik Sinner, eliminato al secondo turno del Roland Garros

Si è interrotto al secondo turno il percorso di Jannik Sinner al Roland Garros. L’azzurro era arrivato a Parigi reduce dall’eliminazione agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia e anche stavolta non è riuscito a ripagare le alte aspettative uscendo di scena dopo due soli match disputati.

Altmaier lacrime match Sinner
Jannik Sinner, è successo dopo la sconfitta (LaPresse) – Tennispress.it

All’esordio aveva battuto nettamente il francese Alexandre Muller, numero 101 del ranking Atp. Un 6-1 6-4 6-1 che aveva fatto ben sperare i suoi tifosi e che lo proiettava lanciato verso un buon torneo, anche perché al turno successivo avrebbe dovuto incontrare Daniel Altmaier, 79° della classifica mondiale.

I pronostici erano tutti per Jannik alla vigilia, ma il tedesco si è rivelato avversario ostico. Quest’ultimo ha lottato su ogni palla e alla fine i suoi sforzi sono stati ripagati al meglio, vincendo una battaglia durata cinque ore e mezza nella quale l’altoatesino era arrivato anche ad un passo dalla vittoria quando ha avuto due match point in suo favore nel quarto set.

L’avversario, però, è stato bravo a respingere i suoi attacchi annullandoli entrambi, per poi proseguire la sua corsa prima aggiudicandosi il tie break per 7-4 e poi il quinto parziale 7-5.

Sinner-Altmaier, è stato davvero speciale

Per Altmaier è stato un giorno davvero speciale, di quelli che difficilmente si possono scordare. La sua vittoria arrivata contro un top ten tra i più in forma nella prima parte di stagione, è frutto del tanto duro lavoro svolto nel dietro le quinte. Di questo i meriti vanno attribuiti anche al suo allenatore Alberto Mancini che da quando è iniziato il sodalizio ha dato una netta svolta alla carriera del tedesco, culminata, per l’appunto, con il successo su Sinner.

Daniel Altmaier non trattiene le lacrime
Daniel Altmaier, che emozione: non è riuscito a trattenere le lacrime (LaPresse) – Tennispress.it

Al termine del match tra i due, l’emozione nel viso di Altmaier era evidente, tanto che non è riuscito a trattenere le lacrime lasciandosi andare in un lungo pianto di commozione proseguito anche durante l’intervista di rito nella quale ha parlato quasi singhiozzando.

Ho vinto perché amo il tennis – le sue parole –. In questi mesi abbiamo lavorato tantissimo con il mio team. Ci vedete tutti soltanto quando giochiamo, ma tutto questo succede grazie a ciò che non si vede, al lavoro di squadra“.

Per lui è “sicuramente è una partita da ricordare“, ma uno speciale ringraziamento è andato ai tanti spettatori che gli hanno regalato una calorosissima standing ovation. “Io adoro la terra rossa e questo pubblico, senza di loro il tennis non sarebbe lo stesso – conclude –. Perciò apprezzo ogni singola persona che si sforza di venire qui anche sul piano economico“.

Gestione cookie